Argomenti trattati
Alain Delon è morto all’età di 88 anni.
L’attore francese, oltre sex symbol, è stata una vera leggenda del cinema. Ma vediamo adesso insieme, all’interno di questo articolo, quali sono stati i suoi 5 film più amati.
Alain Delon, addio all’attore sex symbol francese
Alain Delon era un simbolo del cinema francese. Per oltre mezzo secolo è stato uno degli attori più amati, oltre che sex symbol, il suo sguardo sapeva ipnotizzare chiunque. Alain Delon è morto all’età di 88 anni, era malato da tempo.
A dare l’annuncio della sua scomparsa sono stati i suoi tre figli attraverso un comunicato. Nella sua carriera di attore è stato in grado di conquistare intere generazioni di spettatori, che oggi piangono la sua scomparsa. Per omaggiare al meglio l’attore francese, andiamo adesso a vedere insieme quali sono stati i 5 film più famosi in cui ha recitato.
Per omaggiare al meglio l’attore francese Alain Delon, scomparso dopo una lunga malattia lo scorso 18 agosto, vediamo insieme quali sono stati i 5 film in cui ha brillato di più:
In questa pellicola Alain Delon veste i panni del giovane Rocco, che si traferisca a Milano dal Sud assieme alla sua famiglia. Delon riesce a dare vita a un personaggio molto fragile, straziato dalla passione per una prostituta. Grazie alla sua interpretazione, Alain Delon con questo film diventa famoso in tutto il mondo.
La sua interpretazione diventa iconica, per uni dei film più noti del cinema italiano.
In questo film Delon recita accanto all’ex fidanzata Romy Schneider, da lui considerata come l’amore della sua vita. Nel film interpreta Jean Paul, un giornalista che decide di passare qualche giorno in vacanza con la moglie. Tutto cambia quando si scontra mortalmente con un amico.
Un film diventato un vero e proprio cult.
Sono stati davvero tantissimi i film nei quali Alain Delon ha recitato nel corso della sua lunga carriera come attore. Oltre ai cinque citati sopra, troviamo anche altri quali “Delitto in pieno sole”, “Colpo grosso al casinò”, “Il Tulipano Nero”, “Il clan dei siciliani”, “L’uomo che uccideva a sangue freddo”, “L’ultimo giorno d’amore”, “Coreografia di un delitto”, “Il ritorno di Casanova” e “Uno dei due.”