Argomenti trattati
Il Coronavirus ha fatto un’altra vittima: è morto Alan Merrill.
L’uomo è stato co-autore di “I Love Rock ‘n’ Roll”, uno dei brani più belli degli anni Settanta. A dare il tristo annuncio è stata la figlia Laura Merrill, che ha scritto un commovente post social.
Alan Merrill si è spento a 69 anni a causa del Coronavirus. Co-autore di “I Love Rock ‘n’ Roll”, uno dei brani più amati degli anni Settanta, non è riuscito a vincere la battaglia contro quel “nemico silenzioso” che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.
A dare il triste annuncio è la figlia Laura Merrill con un commovente post social. La donna ha scritto: “Ieri mi sono svegliata normalmente con il mondo ai miei piedi e oggi sono qui vuota. Sono sempre stata molto aperta qui sui social perché credo che condividere le tue esperienze buone o cattive possa aiutare, sia te che gli altri. Il Coronavirus si è preso mio padre, mi sono stati dati due minuti per dire addio a mio padre prima di essere portata via.
Sembrava in pace e quando sono andata via avevo ancora una piccola speranza che non finisse tra le notizie sul lato destro della CNN. Ho camminato fino a casa con un po’ di speranza nel cuore, la città che conoscevo era vuota, mi sono sentita come se fossi la sola lì e forse lo ero. Mentre entravo dalla porta di casa mi hanno dato la notizia della sua scomparsa”. Purtroppo, Alan non è riuscito a sconfiggere il Covid19.
La figlia ha rivelato che la sua morte è stata un fulmine a ciel sereno perché “solo due settimane fa ero a un suo concerto e avevo appena realizzato un suo ritratto per il suo nuovo album”.
Merrill è stato co-autore di “I Love Rock ‘n’ Roll”, brano che negli anni è diventato un vero e proprio inno del rock.
Portato al successo grazie alla versione di Joan Jett & the Blackhearts, il pezzo ha segnato il successo di Alan. Il musicista scrisse la canzone per la sua band, i The Arrows, registrandola nel 1975. Jett, appena appresa la notizia della sua morte, ha voluto ricordarlo su Twitter: “Ho appena saputo della morte di Alan Merrill. Il mio pensiero e il mio amore vanno alla sua famiglia, agli amici e alla comunità musicale tutta.
Ricordo ancora quando vidi gli Arrown in tv e rimasi sconvolta da quella canzone”. Il musicista e il chitarrista Jake Hooker, a partire dal 1974, hanno lanciato singoli che hanno fatto la storia della musica: “Touch Too Much”, “My Last Night With You” e, ovviamente, “I Love Rock ‘N’ Roll”. In un secondo momento, Alan si è unito ai Runner e poi ha collaborato con vari artisti, pubblicando anche alcuni album come solista.
https://twitter.com/joanjett/status/1244358058916093952?ref_src=twsrc%5Etfw