Alba Parietti confessa: “Una mia grande debolezza? Una forma d’ansia”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Alba Parietti è ormai presente in televisione da tantissimi anni.

L’abbiamo vista nei panni di attrice, di conduttrice e di opinionista, ma c’è da dire che proprio in questo ultimo ruolo riesce a regalare spettacoli degni di nota. Una donna senza peli sulla lingua, convinta di ciò che dice e che riesce anche ad argomentare ogni suo pensiero.

Alba Parietti e la sua debolezza

Alba Parietti o si ama o si odia, non ci può essere una via di mezzo.

Una donna che ormai è presente in televisione da anni e che abbiamo visto in diversi ruoli. Nata come soubrette, si è cimentata anche nella recitazione, per poi diventare una conduttrice e, infine, un’opinionista. Alba è un volto che siamo abituati a vedere dietro lo schermo e le sue dichiarazioni fanno sempre discutere, sia in bene che in male. La Parietti, intervistata da L’Unione Sarda, si è raccontata un po’ e ha rivelato qual è la sua più grande debolezza.

La mamma di Francesco Oppini ha ammesso: “Il mio difetto? Una forma d’ansia che alle volte, nonostante il mio istinto non fallisca mai, mi fa credere di aver sbagliato”. La donna, infatti, ha confessato di avere un sesto senso ormai infallibile, ma che qualche volta l’ansia le gioca brutti scherzi. L’ex opinionista de L’Isola dei Famosi ha dichiarato: “Ingannarmi è diventato quasi impossibile: so leggere la verità e in tanti anni di vita vissuta intensamente e di carriera ho imparato a difendermi.

Ho imparato inoltre che bisogna saper fare la differenziata: mettere le emozioni importanti, anche se dolorose, in un cassetto e buttar via le cose inutili. Bisogna essere puri come angeli ma vigili come un falco che in un secondo ti stacca la testa. Serve anche una dose di cinismo nella vita”. La Parietti, nonostante negli anni abbia ricevuto numerose critiche, è sempre stata in grado di reagire e di dimostrare a quanti la attacavano di avere i cosiddetti attributi per ‘rimanere a galla’.

Il carattere di Alba

Alba è una donna forte, questo non possiamo metterlo in dubbio. Ovviamente, anche lei ha i suoi punti deboli, ma difficilmente l’abbiamo vista abbandonarsi alla disperazione. Anche quando il suo adorato figlio le ha fatto uno scherzo in televisione, lei ha reagito con una forza d’animo invidiabile. La Parietti è consapevole di avere un caratterino niente male, tanto che ha dichiarato: “In quarantaquattro anni di carriera non ho avuto professori e neppure aiuti esterni, non sono una ruffiana, non accetto compromessi e dico sempre le cose in faccia.

Vengo apprezzata anche dai miei ‘nemici’, infatti nessuno mi odia. […] Sono leale, nell’essere diretta e contro, queste doti alla fine vengono apprezzate”. Sul fatto che nessuno la odi abbiamo qualche dubbio, visto che spesso, sul suo profilo Instagram, viene attaccata dagli haters. Molto probabilmente, con queste sue dichiarazioni non si riferisce ai leoni da tastiera, che con lei non hanno vita semplice, ma ai tanti colleghi con i quali si è scontrata negli anni.

In conclusione, la donna ha ammesso: “Amo le sfide, le vado a cercare e le trovo. Ma se vuoi giocare con me devi essere all’altezza, altrimenti mi annoio e mi viene anche voglia di ribaltare il tavolo”. Queste sue parole sembrano volerci dire che ci potrebbe essere una nuova ‘sfida’ televisiva ad attenderla. Dove vedremo l’Alba nazionale? Per il momento è tutto top secret.