Alba Parietti ha ricevuto di recente un messaggio che le ha riportato alla mente l’episodio che quattordici anni fa la portò fin troppo vicina alla morte.
La showgirl ne ha approfittato per raccontare come ha avuto la sensazione di “nascere per la seconda volta”.
Era il 2004: Alba Parietti e Giuseppe Lanza di Scalea, che all’epoca era il suo fidanzato, furono coinvolti in un grave incidente d’auto che si verificò tra i caselli autostradali di Modena Nord e Modena Sud. L’auto su cui viaggiavano i due, e che era guidata dal Lanza, per cause non ancora accertate si infilò sotto a un tir che viaggiava sulla stessa direttrice in direzione Bologna.
L’incidente praticamente distrusse la vettura su cui viaggiava la Parietti e tutte le tre persone coinvolte nella vicenda, compreso quindi il conducente del mezzo pesante, rimasero feriti. La Parietti in particolare subì un trauma policranico che la condusse alla perdita di coscienza.
Come ha ricordato in questi giorni la showgirl, i soccorritori faticarono molto nel tentativo di estrarre lei e il suo compagno dalla lamiere. In particolare la sua “liberazione” fu particolarmente difficile e, una volta estratta dall’automobile, fu portata di urgenza in ospedale.
La gravità dell’incidente in cui rimase coinvolta Alba Parietti richiese l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Uno di loro ha scritto in questi giorni alla showgirl nella speranza di poterla incontrare di nuovo, soprattutto di poterla incontrare in un’occasione meno spiacevole di quella di 14 anni fa.
Il messaggio dell’uomo, ha spiegato la Parietti sui social, ha fatto in modo che tornassero alla sua memoria i ricordi molto vividi di quell’episodio.
Alba ha anche confessato che a partire da quell’episodio il suo modo di affrontare la vita è molto cambiato, dal momento che dopo essere stata salvata ha avuto l’impressione di essere nata di nuovo e di avere il preciso compito di non sprecare il resto della vita che ha davanti.
A quanto pare in questo periodo della sua movimentata vita sentimentale, Alba Parietti è single. La bellissima cinquantaseienne sembra quindi decisa a non dedicare energie alla ricerca di un partner, con l’intento di trovare un proprio equilibrio personale.
Attratta da personalità sopra le righe e dotate di talento artistico, in passato la Parietti ha avuto relazioni sentimentali con l’attore Franco Oppini (da cui nacque il figlio Francesco) e successivamente con l’attore Cristopher Lambert e il cantante Cristiano De André, figlio del più celebre Fabrizio. La stessa Ambra ha ammesso di frequentare persone imprevedibili come Morgan, Jack Savoretti e Gianluca Grignani.
Forse proprio nella speranza di strappare la Parietti dal suo giro di amicizie fin troppo movimentate, il soccorritore di quattordici anni fa ha deciso di rifarsi vivo in un momento che apparentemente potrebbe essere propizio: che voglia tentare la conquista della showgirl? Probabilmente non si saprà mai, dal momento che Alba non ha fatto minimamente riferimento né all’identità dell’uomo che le ha scritto né al tenore del messaggio che ha ricevuto, preferendo parlare dei ricordi di quella terribile esperienza e delle ripercussioni che hanno avuto (e che continuano ad avere) sulla sua vita presente.