Albano e Loredana Lecciso sono rimasti assieme a lungo, ma per la prima volta nell’intervista lunga e dolorosa rilasciata al settimanale Oggi, Albano rivela dettagli estremamente personali della sua tormentata storia con Loredana. I due, che sono enormemente legati alle due bambine che hanno avuto al principio della loro relazione, hanno sacrificato per loro la propria serenità personale.
Albano e Loredana Lecciso: la storia
La vita di Albano assieme alla sua seconda compagna è cominciata nei primi anni Duemila. I due, che erano davvero innamorati al principio della loro relazione, hanno deciso di allargare la famiglia proprio in quel periodo: nel 2001 è nata Yasmine, mentre l’anno successivo è nato Albano Junior, che i genitori chiamano affettuosamente Bido.
Che dopo la nascita dei figli i due litigassero violentemente divenne un fatto risaputo, dal momento che Loredana Lecciso, insieme alle sue sorelle, per un periodo di tempo tra il 2004 e il 2006 divenne un’ospite fissa di diversi programmi televisivi, in alcuni dei quali si lasciò andare a sfuriate furibonde con il suo compagno.
A costituire un grosso problema tra i due era la partecipazione di Albano a programmi televisivi. Per qualche motivo la Lecciso non sopportava che il suo compagno comparisse frequentemente in TV, tanto da arrivare a lasciare Albano mentre questi era impegnato nella partecipazione all’Isola dei Famosi del 2005. La Lecciso all’epoca decise di comunicare ai giornali la propria intenzione di lasciare Albano e Simona Ventura, allora conduttrice dell’Isola, decise che fosse corretto informare il cantante, il quale secondo il regolamento avrebbe dovuto rimanere completamente privo di contatti con il resto del mondo. A seguito di questa notizia Albano si ritirò dal programma per tornare in Italia.
La crisi
Una volta tornato in Italia Albano riuscì a ricomporre i dissidi e a tenere insieme la sua nuova famiglia. Oggi però il cantante rivela attraverso il settimanale Oggi che da quel momento in avanti sia lui sia Loredana Lecciso aveano compreso che non c’era più futuro per la loro storia e che la loro incompatibilità caratteriale aveva completamente minato il loro rapporto. Nonostante questo decisero di rimanere insieme per i figli, che all’epoca avevano soltanto 3 e 4 anni.
A convincere i due a mettere da parte la propria felicità personale fu la precedente esperienza matrimoniale di Albano. Il cantante all’epoca giurò a se stesso che non avrebbe costretto i suoi figli più piccoli a sopportare quello che sopportarono all’epoca del divorzio da Romina Cristel e Romina Jr.
Albano: “Non torno con Romina”
La separazione dalla Lecciso, che è tornata prepotentemente alla ribalta della cronaca rosa in questi mesi, non è stata quindi una crisi improvvisa, ma il risultato di un lungo logoramento che aveva radici molto profonde. Al settimanale Oggi Albano ha affermato che fin dal suo ritorno dall’Isola lui e Loredana non si sentivano più una coppia ma che questo non vuol dire che lui sia pronto a tornare con Romina.
Durante la sua intervista Albano si è detto felicissimo dell’armonia ritrovata con la ex moglie, alla quale augura ogni felicità possibile, ma ha anche affermato che Romina è troppo inquieta e orgogliosa per riuscire a mettere radici e lui a oggi si sente troppo stanco per tentare di cominciare con lei una nuova relazione.