Albano e Romina nonni per la prima volta, grazie al bambino nato ieri dal matrimonio di Cristel con l’imprenditore Davor Luksic.
L’annuncio è stato dato in televisione dallo stesso Albano, che ieri era impegnato nelle vesti di coach di The Voice. A coronare una giornata perfetta è arrivata anche la vittoria di una cantante della sua squadra.
L’annuncio in diretta è stato coronato da una riflessione molto tenera: “Riflettevo che nella parola nonno c’è una negazione ripetuta due volte. Mi chiedo perché! Essere nonno è una sensazione così bella!”
Albano e Romina stanno attraversando un momento idilliaco del loro “nuovo” rapporto. Dopo essersi molto riavvicinati negli ultimi mesi e aver ripreso a cantare insieme in tutto il mondo, i due hanno condiviso l’enorme gioia di diventare nonni per la prima volta.
Albano in un’intervista rilasciata nel momento in cui era ormai noto che la sua figlia maggiore fosse incinta, ha ben chiaro il tipo di nonno che intende diventare negli anni futuri: un nonno magico.
Ha intenzione di trascorrere con il bambino più tempo possibile e di raccontargli, quando sarà un po’ più grandicello, tutte le avventure che ha vissuto nel corso della sua lunghissima carriera (spesso assieme a nonna Romina).
Era normale chiedersi se il nipotino di una coppia d’oro della canzone italiana non sarebbe stato istradato al canto fin da piccolissimo, e la risposta è stata data proprio dal “nonno magico”. Albano si è detto dispostissimo a insegnare al nipotino a cantare, ma ha anche spiegato che non intende forzarlo in alcun modo nelle sue scelte.
Il nome che è stato dato al bambino è Kay. Si infoltisce così il novero dei nomi particolari della famiglia Carrisi, che conta oltre a Cristel e Ylenia (il nome della figlia di Albano e Romina misteriosamente scomparsa a New Orleans anni fa) anche Romina Junior (detta Ughina).
Proprio per Kay nonno Albano non vede l’ora di poter incidere una canzone, magari su una musica composta proprio da Cristel, che a quanto pare è un’ottima compositrice.
La nonna vorrà partecipare?
Su una cosa non c’è alcun dubbio: alle celebrazioni e alle riunioni di famiglia per la nascita del nuovo leoncino di casa Carrisi non è stata assolutamente invitata Loredana Lecciso. E’ risaputo infatti che Cristel e Loredana Lecciso non avevano alcun tipo di rapporto e, addirittura, Cristel non avesse mai accettato la presenza della nuova compagna di suo padre nella propria vita.
Fece scalpore addirittura la notizia che al suo matrimonio, che fu celebrato sul finire dell’estate del 2016, tra i 200 invitati nella chiesa barocca di Lecce non figurasse assolutamente Loredana Lecciso. La compagna di Albano all’epoca sembrò accettare di buon grado la decisione della sposa, e affermò che non avrebbe mai tentato di imporre la sua presenza, consapevole del fatto che gli equilibri familiari sono estremamente difficili da gestire.