Chi è Alberto Maritato: curiosità sul concorrente di Temptation Island

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Alberto Maritato è uno dei concorrenti della nuova edizione di Temptation Island, in partenza a settembre con al timone Alessia Marcuzzi.

Originario di Marigliano, partecipa al programma delle tentazioni con la fidanzata Speranza Capasso. Cosa sappiamo sul suo conto?

Alberto Maritato: chi è?

Classe 1987, Alberto Maritato è nato il 21 ottobre a Marigliano, in provincia di Napoli. Non essendo un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, non abbiamo molte informazioni sul suo conto. Non conosciamo il suo percorso di studi, ma sappiamo che di professione è uno chef.

Alberto è titolare di ben tre ristoranti: Columbus Birreria Pub Pizzeria, Columbus Hamburgheria e Columbus 3.0.

I primi due si trovano a Marigliano, mentre il terzo a Pomigliano D’Arco. I locali sono molto conosciuti e spesso ospitano personaggi noti, come: Anna Tatangelo, Massimiliano Morra, Gennaro Lillio e Ramona Amodeo.

Inoltre, Maritato è anche un calciatore. E’ arrivato a giocare fino alla serie D e attualmente milita per la Virtus Goti. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di difensore per squadre più o meno popolari come: Salernitana, Avellino, Paganese, Brindisi, Viribus Unitis e Vittoria.

Alberto Maritato: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Alberto è fidanzato da ben 16 anni con Speranza Capasso. E’ stato lui a chiamare la redazione di Temptation Island per mettere alla prova la sua relazione.

Nel video di presentazione per il programma delle tentazioni, Maritato ha dichiarato:

“Ho deciso di iscriverci a Temptation Island perché dopo 16 anni ancora non riesco a immaginare un futuro insieme a Speranza. La domanda che mi faccio è: Speranza è quella giusta?”.

I due riusciranno ad uscire mano nella mano dalla Sardegna? Staremo a vedere.