Alberto Matano contro Pomeriggio 5: “Ci hanno sottratto l’ospite”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Da sempre molto pacato e riservato, Alberto Matano ha perso la pazienza in diretta, nel corso dell’ultimo appuntamento con il suo programma.

Il conduttore de La vita in diretta si è scagliato contro Pomeriggio 5, accusando la trasmissione rivale di aver sottratto il loro ospite. 

Alberto Matano contro Pomeriggio 5

Alberto Matano ha perso le staffe in diretta tv: strano, ma vero. Conduttore da sempre educato e gentile, si è innervosito a causa di un colpo basso che gli ha riservato la trasmissione rivale. Stiamo parlando di Pomeriggio 5, attualmente in onda con Simona Branchetti.

Alberto, nel corso de La vita in diretta, si stava occupando del corpo di una donna che è stato trovato a Trieste e che potrebbe essere quello della signora Lilly, scomparsa 20 giorni fa. Matano aveva in collegamento Sebastiano, il marito di Lilly, e la sua inviata lo stava intervistando. Ad un tratto, però, l’ospite è stato sottratto dalla giornalista di Pomeriggio 5. 

Alberto Matano contro Pomeriggio 5

Alberto, infuriato come non mai, ha spiegato l’accaduto ai telespettatori.

Il conduttore de La vita in diretta ha dichiarato: 

“Per chi ci segue dobbiamo dire che lì ci sono dei colleghi di altre trasmissioni. Noi stiamo svolgendo il nostro lavoro. Così come ci auguriamo che loro possano svolgere il loro. Però nella correttezza che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti. Scusami tanto Filomena, però sto vedendo che Sebastiano non è più con noi. Allora devo dire una cosa, perdonatemi. Questo è certamente un momento di dramma per quest’uomo, perché probabilmente a breve capirà che sua moglie è morta. Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, l’avete visto tutti. Però la troupe di una trasmissione concorrente… di Canale 5, lo dico e mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata”. 

In effetti, mentre l’inviata di Matano stava intervistando l’ospite, in sottofondo si sentiva chiaramente la voce della giornalista di Pomeriggio 5. 

Alberto Matano contro Pomeriggio 5: la frecciatina

In conclusione, Alberto ha sganciato una frecciatina alla trasmissione rivale. Ha tuonato: 

“Queste sono cose che succedono, ma non dovrebbero accadere. Però andiamo avanti con Roberta Bruzzone. […] Quello che è appena accaduto qui in diretta, diciamo che sono momenti che non mi appartengono. Questo non è proprio il mio stile“. 

Matano ha sottolineato che questo non è il suo “stile“, ma ha ammesso che quando avvengono simili scorrettezze è giusto fare ‘nomi e cognomi’.