Alberto Matano è fidanzato: “Ho una relazione da qualche anno”

Alberto Matano, prossimo alla conduzione de La Vita in Diretta, ha ammesso di essere fidanzato da qualche anno

Alberto Matano ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi e ha confessato di essere fidanzato da qualche anno. Il giornalista, che ha abbandonato la conduzione del telegiornale per approdare a La Vita in Diretta a fianco di Lorella Cuccarini, è molto riservato ma ha ammesso che vorrebbe dei figli. Chi è la fortunata che ha rubato il cuore del “sex symbol” dei cosiddetti ‘mezzobusto’?

Alberto Matano è fidanzato

Alberto Matano siamo abituati a vederlo soprattutto a mezzobusto nella conduzione del Tg1, ma a breve potremo ammirare la sua figura ‘per intero’ ne La Vita in Diretta al fianco di Lorella Cuccarini. Il giornalista, infatti, è stato scelto per affiancare la presentatrice nel programma quotidiano di casa Rai a partire dal 9 settembre. Intervistato dal settimanale Chi, Alberto ha ammesso che è entusiasta di questa nuova avventura, anche se è dispiciuto per le critiche la collega spesso riceve. Matano ha dichiarato: “Mi dispiace che Lorella debba subire certe critiche, e non credo che aver espresso opinioni personali possa valerle una patente, piuttosto che un’altra. L’ho conosciuta quest’anno e posso confermarle che è davvero una bella persona e una grande professionista. Tra noi si è creato subito un bel feeling, siamo d’accordo su tutto e mi piacerebbe che venisse giudicato solo il nostro lavoro”. Il giornalista non ama parlare molto della sua vita privata, tanto che tutto è da anni avvolto nel mistero. Alla rivista di Alfonso Signorini ha però confessato di essere fidanzato, anche se ha candidamente dichiarato di non voler dare la sua vita in pasto al gossip. Ha ammesso: “La verità è che non amo parlarne. Quello che posso dirle è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”. Che Alberto stia aspettando di diventare papà?

Alberto e la paternità

Per il momento, Matano non è in procinto di diventare padre, ma ha ammesso che in passato c’è andato “molto vicino”. Alberto ha rivelato: “Figli? C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”. Il giornalista ha confessato di essere molto legato ai suoi nipotini e ha ammesso che quando loro hanno difficoltà ad addormentarsi lo chiamano al telefono e lui gli racconta una storia. Uno zio perfetto, che potrebbe anche essere un papà altrettanto dotato. Alberto, non a caso, ha dichiarato di essere assolutamente d’accordo con l’adozione da parte di persone single. Il futuro conduttore de La Vita in Diretta ha ammesso: “Assolutamente sì. Ovviamente tutto con i dovuti controlli, ma sono fortemente convinto che un minore possa crescere meglio con un genitore, piuttosto che in una struttura”. Sul fatto che viene considerato un “sex symobol” che ci dice? Semplice, che “l’importante è piacere” e pare che lui piaccia, anche molto.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche