Argomenti trattati
Alberto Matano, da poco al timone de La Vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini, ha rilasciato un’intervista al settimanale Diva e Donna e ha chiarito che rapporti di partentela ci sono tra lui e Frank Matano. A guardarli vicino sembrano non avere nulla in comune, ma, considerando lo stesso cognome, la curiosità dei fan è nata più che spontanea.
Alberto Matano e Frank sono parenti?
Da quando Alberto Matano ha lasciato la conduzione del Telegiornale per approdare a La Vita in diretta, i telespettatori hanno iniziato ad apprezzarlo molto di più. Non per sminuire il suo ruolo al Tg, ma nei panni di conduttore di un talk show si è fatto conoscere molto di più e i telespettatori si sono lasciati coccolare dalla sua voce e dai suoi modi sempre garbati. Proprio per questo motivo, Alberto ha attirato l’attenzione e sono diverse le domande che chi lo guarda da casa si pone su di lui. Una di queste riguarda la parentela che potrebbe avere con Frank Matano. I due hanno lo stesso cognome e occupano entrambi uno spazio in televisione. Frank è diventato popolare grazie ai suoi sketch comici, ai numerosi film e soprattutto alla partecipazione come giurato a Italia’s Got Talent. Intervistato dal settimanale Diva e Donna, Alberto ha finalmente raccontato la verità sulla partentela che, in realtà, non lo unisce al collega. Il conduttore de La Vita in diretta ha dichiarato: “Io e Frank Matano non siamo parenti, anche se i Matano hanno tutti un ceppo campano e poi si disperdono nel mondo. Frank e io non ci siamo mai incontrati. Solo una volta ci hanno messo in contatto telefonico a Un giorno da pecora. Ci hanno fatti neri”. Ed ecco svelato l’arcano: i due Matano del mondo dello spettacolo non hanno alcun legame di sangue.
La vita privata di Alberto
Appurato che il cognome Matano non lo lega in termini di parentela al simpatico Frank, Alberto ha raccontato di essere molto legato alla sua famiglia di origine. Il conduttore de La Vita in diretta ha due fratelli: Vincenzo, che vive a Bruxelles, e Maria Luisa che si è stabilita a Milano. Per il momento non ha figli, ma sta facendo pratica con i nipotini ai quali è molto affezionato. Proprio recentemente è stato il padrino di battesimo del piccolo Francesco e ha dichiarato che quando i suoi adorati nipoti non riescono a dormire lo chiamano al telefono e si fanno raccontare una storia. Alberto ama molto i bambini e spera un giorno di poterne avere uno tutto suo. È molto geloso della sua vita privata, per cui sappiamo che ha una donna ma che non vuole assolutamente rendere nota la sua identità. Matano ha ammesso: “Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”. Per il momento dobbiamo accontentarci di queste sue dichiarazioni e aspettare che la fortunata venga presentata in maniera ufficiale.