Argomenti trattati
Alberto Mezzetti, classe 1984 e una vita complicata alle spalle, è il vincitore del Grande Fratello 15, l’edizione più contestata e chiacchierata della lunga storia del reality.
Tra tanti personaggi controversi e dal comportamento aggressivo, il Tarzan di Viterbo ha conquistato le preferenze degli italiani con un carattere pacato e molto buon senso. La sua mamma era sicura che Alberto avrebbe vinto fin dal principio della sua avventura televisiva.
Il soprannome di Tarzan gli è stato appioppato per l’incredibile somiglianza con la versione Disney di questo famoso personaggio della letteratura. La chioma fluente e l’invidiabile forma fisica hanno fatto sì che Alberto potesse cominciare quasi per caso una carriera come fotomodello.
Come ha raccontato sua madre, Alberto fu notato da un’agente mentre si trovava in aeroporto, e venne fermato. Gli venne proposto un periodo a Londra per cominciare a lavorare per un’agenzia di moda e il viterbese partì per un anno. All’epoca Alberto aveva 22 anni e si ritrovò all’improvviso a sfilare per Vogue.
Tornato a Viterbo è stato poi ingaggiato per uno spot della TIM che vedremo sugli schermi televisivi prossimamente e come testimonial per una nota casa di moda.
A coronamento di questo periodo d’oro della sua vita, Alberto fu scelto per entrare nella casa del Grande Fratello e ieri è stato incoronato vincitore.
Se gli ultimi anni di Alberto sembrano essere usciti direttamente da una favola, purtroppo fino a quel momento la vita del vincitore del GF non era stata affatto facile: rimasto orfano di padre a soli undici anni, ha visto il fallimento di ben due attività commerciali e ha dovuto reinventarsi aprendo un centro scommesse per porre rimedio a una situazione economica disastrosa.
Proprio per saldare i propri debiti ha deciso di partecipare al Grande Fratello, nella speranza che il montepremi messo a disposizione del vincitore potesse assicurare a lui e a sua madre una nuova serenità economica.
A un rapido esame del profilo Instagram di Alberto ci si rende conto immediatamente che Tarzan ha un rapporto davvero molto stretto con sua madre, che è anche la sua prima fan. Fin da quando Alberto è entrato nella Casa infatti la signora Daniela era certa che suo figlio avrebbe spiccato su chiunque altro per buon cuore ed educazione, previsione che in effetti si è avverata.
A indicare quanto il Mezzetti sia un puro di cuore mamma Daniela racconta anche che la redazione di Uomini e Donne gli propose l’ambito ruolo di tronista, ma Alberto declinò perché non era interessato a quel genere di programma.
Come sempre accade a tutti i concorrenti dei reality, soprattutto i vincitori si ritrovano al centro di una grandissima attenzione mediatica e i fan sono interessati soprattutto alla loro situazione sentimentale. In merito alla sua vita amorosa Alberto non ha fatto trapelare nulla: ha spiegato di essere un tipo molto irrequieto e che non essere in grado di gestire le tentazioni. Per questo motivo ha spiegato di non essere interessato, almeno per il momento, a una storia a lungo termine.
Chissà se cambierà idea.
Intanto nella casa, proprio pochissime ore prima della finale ha fatto scalpore l’appassionato bacio con Veronica Satti.