Alberto Naponi, ex concorrente della terza edizione di MasterChef, è scomparso a 75 anni.
Il programma ne ha dato l’annuncio con un messaggio di cordoglio via social.
A 75 anni si è spento il pensionato 75enne Alberto Naponi, ex concorrente della terza edizione di MasterChef Italia. A darne notizia sono stati i canali ufficiali del famoso talent show, che hanno condiviso un messaggio a lui dedicato: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia.
Ciao Alberto”, si legge nel messaggio.
https://twitter.com/MasterChef_it/status/1353447805461934081?ref_src=twsrc%5Etfw
Appassionato di gastronomia e in particolare di pasticceria, Alberto Naponi era discendente della famiglia cremonese Baresi, fondatrice di un noto marchio storico di biscotti. A MasterChef Italia era stato eliminato dopo una difficile prova che aveva a che vedere coi ricci di mare, piatto ostico da pulire e da presentare e che gli era costato la fine della sua esperienza nel talent show.
Dopo la sua partecipazione alla terza edizione del programma nel 2014 Alberto Naponi, conosciuto da molti col soprannome di “Napo”, aveva pubblicato un libro di ricette intitolato: “La poesia è un risotto all’acciuga: Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita”. Sui social in tanti hanno scritto messaggi di cordoglio e d’affetto a lui indirizzati.