Alda D’Eusanio contro gli autori de L’Isola dei Famosi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Alda D’Eusanio, conclusa la sua esperienza a L’Isola dei Famosi, è stata intervistata da Radio Cusano Campus e ha vuotato il sacco su tutto quello che è avvenuto e che non le è andato bene durante il reality.

L’opinionista del programma di Alessia Marcuzzi è un fiume in piena e fa delle dichiarazioni sconcertanti, soprattutto sugli autori.

Alda D’Eusanio contro gli autori

Alda D’Eusanio è contenta di aver concluso la sua esperienza a L’Isola dei Famosi. Un ruolo inedito per lei, visto che non aveva mai partecipato a nessun reality, ma che difficilmente replicherà. La donna, intervistata da Radio Cusano Campus, ha vuotato il sacco e ha rivelato tutto quello che gli autori del programma hanno imposto a lei e alla collega Alba Parietti.

La D’Eusanio, come riporta BubinoBlog, ha raccontato: “Non mi sono divertita. Non ci facevano parlare. Io e Alba Parietti eravamo due opinioniste con l’ordine di non parlare. Gli autori ci hanno detto che solo in poche occasioni potevamo parlare. Proporrei agli autori di far fare le televendite agli opinionisti, così almeno parlano due minuti”. Stando a quello che racconta Alba e che ha spifferato anche la Parietti durante la puntata della semifinale, gli autori de L’Isola gestivano i loro interventi e decidevano se e come le due opinioniste potevano parlare.

Un’imposizione che non ha fatto piacere a nessuna delle due opinioniste, considerando che di argomenti di cui parlare ce ne sono stati molti. Non a caso, il discorso cade su quanto avvenuto in diretta tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona.

Alba su Fogli-Corona

Considerando il ruolo che la D’Eusanio avrebbe dovuto avere, anche se potremmo quasi affermare che è stata un’opinionista ‘a chiamata’, le viene chiesto qualcosa anche sul caso Fogli-Corona.

Alda ha ammesso: “È stata una delle cose più disumane e vergognose che abbia mai visto. E lì l’ho detto, perché è stata una cosa vergognosa, sia per il messaggio dato sia per l’utilizzo della Tv dove ormai si lavano tutti i panni sporchi senza rispetto neanche per l’onore delle persone. Quando la Tv per un indice di ascolto in più toglie l’onore come se l’onore fosse il nulla, è vergognoso”. La D’Eusanio si era già espressa in merito allo scontro Corona-Fogli e, a distanza di qualche settimana, continua ad essere della sua idea.

In parte, da queste sue parole, si coglie anche qualche critica nei confronti della produzione, la stessa che le ha impedito di intervenire a suo piacimento, ma che ha permesso all’ex re dei paparazzi di esprimersi in un modo indegno. Durante le diretta, in una delle poche volte in cui Alda ha avuto la possibilità di dire la sua, ha lanciato anche un messaggio positivo a Fogli. Rivolgendosi al cantante dei Pooh, aveva dichiarato: “La cosa che più mi colpisce di tutta questa tua vicenda, è la figura di Corona.

Il piacere con il quale lui ha continuato a ferirti. Il modo in cui lui ha detto ‘tu sei vecchio, ‘tu sei un cornuto’, ‘tu ti vendi davanti alle televisioni’. Il piacere che aveva di dire ‘il tuo male, il mio bene’. Questa è la cosa più disumana che io abbia mai visto. Lui ha detto che è uno che ha fatto della galera. Bene, dovrebbe starci più a lungo per imparare qualcosa”.

Non vi pare che le parole della D’Eusanio siano state profetiche? Non possiamo sapere se Alda abbia qualche dote di veggenza, ma possiamo affermare con certezza che la sua esperienza a L’Isola dei Famosi è stata la prima, ma anche l’ultima.