Argomenti trattati
Alessanra Amoroso lascia Amici di Maria De Filippi dopo aver ricoperto per quattro puntate la carica di giudice di commissione esterna. La Amoroso, che proprio dieci anni fa è uscita dalla fucina del talent della De Filippi per cominciare una fortunata carriera da professionista, ha festeggiato il suo anniversario con un emozionante ritorno negli studi di Amici e ha lasciato un commovente messaggio di addio sui social dopo l’esperienza.
Alessandra Amoroso lascia Amici
Alessandra Amoroso vinse il talenti di Amici nel 2008, esattamente dieci anni prima dell’edizione attuale. Proprio per celebrare il successo di chi è uscito dalla scuola avendo tutte le carte in regola per farcela, Maria De Filippi ha voluto invitare proprio la Amoroso a completare la giuria esterna che si è affiancata a quella dei professori a partire da quest’anno.
La partecipazione di Alessandra Amoroso è durata solo quattro puntate, alla fine delle quali Alessandra ha voluto dedicare un lungo messaggio su Instagram a tutti coloro che hanno festeggiato con entusiasmo il suo ritorno negli studi del talent e tutti coloro che l’hanno sostenuta appassionatamente durante i suoi primi dieci anni di carriera.
Fin dal momento in cui fu annunciata la sua presenza in qualità di giudice esterno di Amici, fu però specificato che Alessandra avrebbe potuto dedicarsi al programma soltanto per quattro settimane. All’epoca non fu specificato il motivo per cui la collaborazione non si è protratta per l’interezza di questa edizione, ma è facile immaginare che per festeggiare il suo decimo anno di attività artistica Alessandra abbia in programma un grosso show da portare in giro per l’Italia e che la terrà impegnata tra la primavera e l’estate.
Nessuna lite con Maria De Filippi
I più maligni avevano ipotizzato che alla base dell’abbandono di Alessandra dopo solo quattro puntate dall’inizio dello show ci fossero motivazioni più torbide. Si pensava a un litigio o a un contrasto con Maria De Filippi e che quindi l’allontanamento della ex alunna fosse dovuto a qualche incomprensione caratteriale.
Niente di più falso: pare che tra Queen Mary e una delle sue pupille ci sia da sempre una perfetta armonia e che la reciproca stima sia destinata a durare ancora a lungo.
Il messaggio di Alessandra Amoroso
Come sempre, Alessandra è apparsa estremamente modesta e poco incline a giudicare in maniera troppo severa i giovani alunni della scuola. Nel suo messaggio si capisce come la Amoroso sia consapevole di avere ancora molta strada da fare e che non si trova poi tanto più in alto di quei ragazzi ancora alle prime armi che si esibiscono ogni sabato sera in diretta su Canale 5.
Finisce qui una bella esperienza!!! Io impacciatissima come al solito ma ci ho messo tutta me stessa,credetemi!
Grazie Maria per avermi dato questa possibilità cioè, di stare accanto e sostenere dei giovani talenti. non avrei mai avuto il coraggio di giudicarli perché io non sono nessuno e soprattutto non mi sento nessuno anzi appena ho rimesso piede nello studio,mi sono sentita di nuovo quella tuta addosso…
Faccio un grande in bocca al lupo a tutti loro…fuori c’è un mondo che vi aspetta e delle persone che non vedono l’ora di abbracciarvi! Potete piacere e non ma abbracciate e credete a quelle persone che vi sosterranno e che vi staranno accanto perché saranno LORO LA VOSTRA FORZA!