Alessandra Mastronardi in lutto: morta la cugina di 32 anni

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Terribile lutto per Alessandra Mastronardi.

L’attrice ha perso la cugina Valentina De Icco, morta a soli 32 anni a causa di una brutta malattia autoimmune. L’addio pubblicato sui social è davvero straziante. 

Alessandra Mastronardi in lutto

Alessandra Mastronardi è distrutta dal dolore: sua cugina Valentina De Icco è morta. Aveva soltanto 32 anni e da quando era una ragazzina combatteva contro la sclerodermia. Si tratta di una malattia autoimmune caratterizzata da ispessimento della cute e degli organi interni, alterazioni dei vasi di piccolo calibro e anomalie del sistema immunitario.

Purtroppo, ad oggi non si conoscono cure risolutive ma soltanto terapie che contrastano i sintomi. In Italia, la slcerodermia colpisce circa 25mila persone, soprattutto donne. 

Alessandra Mastronardi in lutto: la straziante dedica

Attraverso i suoi canali social, Alessandra ha scritto un’ultima e straziante dedica alla cugina. A didascalia di alcune foto che le ritraggono insieme, si legge: 

“E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare..? Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante”. 

La Mastronardi è distrutta dal dolore e si chiede come faranno lei e tutti i suoi familiari a vivere senza la presenza di Valentina. Un lutto impossibile da accettare, soprattutto quando a morire è una donna di soli 32 anni. 

Alessandra Mastronardi in lutto: addio alla cugina

L’attrice ha proseguito: 

“Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te”. 

Alessandra ha dedicato a Valentina una dedica commovente, straziante, ma bellissima. Colleghi e fan si sono stretti attorno al suo dolore, inviandole tanti messaggi di affetto e condoglianze.