Alessandro Cecchi Paone, che conosce alla perfezione i meccanismi televisivi, ha voluto spiegare perché Cecilia Rodriguez non va in Tv.
Il giornalista, attraverso la rubrica che segue da anni sul settimanale Nuovo Tv, ha voluto svelare questo piccolo ‘segreto’. Possiamo davvero chiamarlo così? Chechu che ne penserà di queste sue dichiarazioni?
Cecilia Rodriguez è onnipresente sui social e a tutti gli eventi mondani, ma non la vediamo quasi mai in televisione. La sua unica esperienza da protagonista, se così possiamo chiamarla, è quella al Grande Fratello Vip.
Al reality più spiato d’Italia ha partecipato insieme al fratello Jeremias e si è fatta conoscere. Prima di questo momento Chechu era nota per essere la sorellina di Belen e per essere la fidanzata di Francesco Monte. Con il GF Vip, oltre ad aver lasciato quest’ultimo e ad aver ritrovato l’amore con il coinquilino Ignazio Moser, la piccola Rodriguez si è fatta conoscere al grande pubblico. Eppure, nonostante sia stata apprezzata, non la vediamo mai sul piccolo schermo, se non in qualche salotto per parlare della sua relazione con il bel trentino.
Possibile che Cecilia non abbia qualità per poter stare davanti alla telecamera come la sorella Belen? A questo quesito ha risposto Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista, attraverso la rubrica televisiva che da anni cura sul settimanale Nuovo Tv, ha voluto svelare il perché la Rodriguez è assente dalle scene. Cecchi power, che di simili meccanismi se ne intende, ha scritto: “Anche io trovo Cecilia bella e simpatica abbastanza da far dimenticare che è comparsa in televisione solo perché è la sorella di Belen.
Detto questo, per restare sulla cresta dell’onda bisogna diventare e rimanere un personaggio”. Secondo Alessandro, Chechu è la classica ‘bella che non balla’. Si è fatta conoscere al Grande Fratello Vip, ma non è emersa ed è rimasta la sorella di Belenita, nulla in più. Non a caso, Cecchi Paone, dopo aver apprezzato la sua avvenenza, ha ribadito che la regina della Tv rimane la moglie di Stefano De Martino.
Cecchi Paone, con la sua solita sincerità, ha concluso: “Nel bene e nel male Belen (che tra le due resta la più bella e sensuale) ci è riuscita e ci riesce. Cecilia di meno, per questo continua a fare l’ospite”. Insomma, secondo Alessandro la piccola Rodriguez non è bella quanto la sorella, e su questo possiamo essere d’accordo con lui, e crede anche che Belenita sia riuscita a crearsi un personaggio.
Anche su quest’ultimo punto, non possiamo dargli torto. Belu, vuoi per la tormentata storia d’amore con Fabrizio Corona, vuoi per la favola che ci sta facendo vivere con Stefano De Martino non ha eguali. La conduttrice di Colorado non è riuscita solo a crearsi un personaggio, tanto che Virginia Raffaele con la sua imitazione ne ha fatto un cavallo di battaglia, ma ha anche tantissimi seguaci. Cecilia è bella, ma Belenita ha il classico quid in più.
Ovviamente, non possiamo escludere che anche la fidanzata di Ignazio Moser possa riuscire a sfondare. Magari, tra qualche anno, anche lei troverà il suo spazio nel mondo della televisione. Nel frattempo può continuare a godersi la sua love story con il bel trentino e se proprio il mondo dello spettacolo non la vuole, potrà sempre improvvisarsi imprenditrice e gestire l’impresa della famiglia Moser.