Argomenti trattati
Alessandro Cecchi Paone ha commentato l’ultimo sketch di Pio e Amadeo a Felicissima Sera, dove i due se la prendevano con alcuni stereotipi del politically correct e concludevano dandosi un bacio sulla bocca.
Anche Alessandro Cecchi Paone ha condannato aspramente l’ultimo sketch di Pio e Amedeo a Felicissima Sera. Il giornalista ha affermato di aver trovato il discorso dei due a dir poco offensivo e ha specificato che per questo secondo lui sarebbe necessaria al più presto la legge Zan.
“Con i loro insulti a me e soprattutto a chi non si può difendere come so fare io hanno dimostrato che la Legge Zan è indispensabile e va approvata subito.
Come ha giustamente detto Fedez a nome dei giovani digitali, la legge Zan è un grande ombrello da aprire a protezione di tutti coloro che fanno fatica a farsi accettare per come sono”, ha dichiarato Cecchi Paone. Contro i due comici nei giorni scorsi si sono espresse anche Selvaggia Lucarelli, Aurora Ramazzotti e tanti altri.
Nei giorni scorsi Pio e Amedeo si sono difesi da critiche come quella fatta da Alessandro Cecchi Paone nei confronti del loro sketch.
In particolare Amedeo Grieco ha specificato di non essere intenzionato a scusarsi e ha aggiunto: “Abbiamo detto semplicemente che le parole hanno un peso ma non è niente in confronto al peso delle intenzioni. È incredibile che si faccia la guerra alla grammatica e non la guerra all’educazione. […] L’ignoranza è un acquazzone che ci piove addosso, tu fermi l’acquazzone con un ombrello? L’acquazzone è così forte che l’ombrello non ti regge.”
Alessandro Cecchi Paone ha espresso il suo sostegno verso il DDL Zan, la cui calendarizzazione è stata invita a causa dell’ostruzionismo di alcuni membri della Lega. Come lui anche Fedez, Elodie e molti altri personaggi tv si sono espressi a favore del disegno di legge.