Alessandro Del Piero e la moglie Sonia si sono lasciati

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Alessandro Del Piero è stato sposato con sua moglie Sonia Amoruso per 13 anni.

La coppia ha dato alla luce tre bambini e vive attualmente a Los Angeles, ma la loro storia duratura e apparentemente felice è arrivata al capolinea. A dare la notizia è Alfonso Signorini dalle pagine del settimanale Chi.

Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso

Il settimanale di Alfonso Signorini promette un grande scoop nel numero che sarà in edicola domani. A quanto è trapelato dalle anticipazioni infatti sembra che i giornalisti di Chi abbiano puntato la loro lente di ingrandimento su una storia d’amore quasi ventennale che però, da alcuni anni a questa parte non da più segni di vita.

I protagonisti della vicenda sarebbero l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero e la sua signora, quella Sonia Amoruso che sposò il campione quando lui aveva appena 25 anni. Erano fidanzati dal 1999.

Negli anni d’oro della loro relazione, Alessandro e Sonia sono sempre apparsi assieme agli eventi mondani al quale lui era invitato a partecipare e il loro amore era palpabile. L’armonia di coppia, che più in là si sarebbe trasformata in un’armonia familiare allietata da tre bambini, era stata anche testimoniata sui social per qualche tempo.

Da due anni però sono scomparse dai social le fotografie che ritraggono assieme tutti i componenti della famiglia Del Piero o almeno Alessandro e Sonia. Da qui sembra si possa dedurre che i due vivano ormai da separati a Los Angeles e che semplicemente non abbiano mai dato notizia del loro divorzio per non finire al centro di un ciclone di gossip.

Vite separate anche in Italia

Ad aggiungere concretezza all’ipotesi che i due siano ormai separati arriva anche la notizia che, quando i due tornano in Italia dagli States, si dirigono in due città differenti. Lei a Torino, lui a Milano, dalle rispettive famiglie.

Proprio a Torino, città natale di lei, era avvenuto il primo incontro della coppia. Da quanto Del Piero ha sempre raccontato, i due si sono incontrati per caso in un negozio di calzature nel quale lei era commessa.

A quanto pare si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine che portò non soltanto i due all’altare, ma anche Del Piero ad acquistare per la moglie l’intero negozio nel quale lavorava.

I figli di Alessandro Del Piero

La coppia ha messo al mondo tre bambini: Tobias, di undici anni, Dorotea di nove e Sasha di soli otto anni. La coppia non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito allo stato del matrimonio, quindi non si ha ancora modo di sapere se i tre bambini saranno affidati all’uno o all’altro genitore in caso di effettiva separazione.

Molto probabilmente la famiglia vive ancora nella stessa casa a Los Angeles, città della quale Alessandro ha voluto trasformarsi in un imprenditore. L’anno scorso è stato inaugurato il suo ristorante, chiamato N°10. Il ristorante conta oltre 100 posti a sedere e si estende su una superficie di 400 metri quadri. A gestirlo direttamente è Emanuele Romani, un esperto ristoratore italiano.