Alessia Marcuzzi al matrimonio di Simone Inzaghi non era un’invitata come le altre.
Come avrebbe potuto, del resto? Dopo aver fatto coppia fissa con il calciatore per diversi anni e aver avuto un figlio da lui, la Marcuzzi è stata la sua testimone di nozze con la nuova compagna Gaia Lucariello. Dalla Lucariello Inzaghi ha avuto un secondo figlio, Lorenzo, che oggi ha 5 anni.
Alessia Marcuzzi non è soltanto un’equilibrista del reality, come ha dimostrato durante la lunga e travagliata conduzione de L’Isola dei Famosi pochi mesi fa.
E’ anche un’equilibrista della felicità familiare, dal momento che si è dimostrata perfettamente in grado di compiere un’impresa eccezionale: creare un ambiente familiare allargato e sereno che comprende tutte le persone più importanti della sua vita.
Se da Inzaghi la Marcuzzi ha avuto il figlio Tommaso, infatti, dalla successiva relazione con Francesco Facchinetti ha avuto la figlia Mia, la quale sembra essere molto legata al suo fratellastro maggiore.
Tommaso attualmente ha più di 17 anni e studia in un college londinese.
Ha fatto scalpore la dichiarazione della Marcuzzi durante una trasmissione di Fabio Fazio: senza molto rispetto per la privacy di suo figlio, Alessia ha spiegato in diretta televisiva di aver installato una app che le permette di essere sempre informata sulla posizione di suo figlio, in maniera da poterlo controllare anche a diversi stati di distanza. Non si sa se questa decisione è stata presa di comune accordo con il padre di Tommaso.
Archiviata anche la relazione con Facchinetti, attualmente Alessia è sposata con Paolo Calabresi Marconi, anche lui invitato alle nozze di Inzaghi e, naturalmente, anche lui felicemente presente.
La relazione con Simone Inzaghi è stata tra le più importanti in assoluto per la vita di Alessia: la conduttrice ha infatti dichiarato di aver rinunciato a partire per l’America, dove sperava di cominciare una carriera da attrice, dopo aver conosciuto Simone. I due erano così perdutamente innamorati all’inizio degli anni duemila da decidere immediatamente di mettere su famiglia.
Ripensando a quel periodo, la Marcuzzi ha confessato che all’epoca si sentiva la casalinga perfetta e si sarebbe accontentata di fare la madre e la moglie se non fosse arrivata d’improvviso la chiamata da Mediaset che la voleva alla conduzione de Le Iene.
Per ricoprire il suo ruolo di testimone Alessia ha scelto di indossare un morbido abito rosa fragola dalla gonna a corolla tipica degli anni Cinquanta e dalle maniche a tre quarti, leggermente a sbuffo intorno al gomito.
Mia non poteva mancare nella celebrazione di questa nuova e generale felicità di famiglia, ed è comparsa in abitino bianco al fianco di mamma Alessia per fare da damigella.
Il matrimoni di Simone Inzaghi è stato in tutto e per tutto ispirato alle più classiche favole a lieto fine: la sposa è arrivata su una carrozza trainata da cavalli ed è stata accolta da oltre duecento amici e parenti invitati al Castello Banfi per festeggiare l’evento.
Dopo le celebrazioni di rito, è arrivato il momento del banchetto e poi quello dei festeggiamenti musicali. Secondo indiscrezioni Alessia Marcuzzi si sarebbe letteralmente scatenata ballando e cantando sulle note di un vecchio successo degli anni Ottanta: “Cicale cicale” di Heater Parisi.