Argomenti trattati
Alessia Marcuzzi, nonostante gli alti e i bassi della sua performance durante la conduzione de L’Isola dei Famosi, è ancora un volto di punta di Mediaset. Non stupisce quindi che il suo nome sia spuntato tra quelli delle conduttrici candidate a sostituire Ilary Blasi alla conduzione del programma che la signora Totti ha cucito negli anni su misura per se stessa. Il problema è che, a parte le voci di corridoio, non ci sono molte certezze.
Alessia Marcuzzi a Le Iene?
Il 2017 per Ilary Blasi è stato davvero un anno di fuoco a livello professionale. La bellissima conduttrice praticamente non si è fermata un attimo, passando da Le Iene al Grande Fratello VIP poi a Balalaika – Dalla Russia col Pallone, e infine dedicandosi alla conduzione del Wind Summer Festival, impegno che la Blasi ha considerato “l’ultimo” per un po’ di tempo.
Immediatamente dopo il termine del Wind Summer Festival ha cominciato a circolare la voce che la Blasi avesse bisogno di rallentare i ritmi degli impegni professionali per dedicare più tempo e più energie alla sua bellissima famiglia.
In maniera piuttosto inaspettata però la Blasi avrebbe deciso di rinunciare alla conduzione de Le Iene, nonostante possa essere considerato il suo programma di punta. Ovviamente, appena la voce ha cominciato a spargersi, è partito il toto Iena per indovinare chi sarà a calcare il palco de Le Iene su vertiginosi tacchi a spillo dopo che la Blasi sarà uscita di scena. Il primo nome a spuntar fuori è stato quello della Marcuzzi, la quale però non è ancora stata contattata dalla rete per discutere della successione in maniera ufficiale.
Altre due wannabe Iena
Accanto al nome della Marcuzzi, è arrivato in queste settimane anche il nome di Melissa Satta, moglie di Kevin Prince Boateng, valletta, velina e vagamente attrice. In qualità di conduttrice la Satta ha già condotto diversi programmi tra cui lo scientifico Inside Out per Raidue e più di recente Il Padre della Sposa, un programma in 6 puntate prodotto da La5.
I bene informati sono però certi che nemmeno Melissa abbia ricevuto una comunicazione ufficiale da Mediaset e quindi anche la sua candidatura è ancora una voce di corridoio.
Come se non bastasse, anche Belen Rodriguez è stata “nominata” in via non ufficiale per diventare la Iena per eccellenza, ma probabilmente si tratta solo di una voce messa in giro per far notizia. La Rodriguez infatti non si è ancora guadagnata la totale fiducia di Piersilvio Berlusconi e dai dirigenti delle sue reti, tanto è vero che in diverse occasioni si era parlato dell’eventualità di un programma affidato completamente a lei (come appunto Balalaika o il Grande Fratello NIP), e poi quest’eventualità è sfumata.
Nicola Savino sostituisce Mammuccari
Se c’è ancora un po’ di confusione sul nome dell’erede della Blasi, è invece certa la presenza di Nicola Savino, che prenderà il posto di Teo Mammuccari alla conduzione dello show di controinformazione. Anche Savino non è esattamente uscito a testa alta dall’avventura di Balalaika, ma a quanto pare gode ancora della fiducia di Mediaset.