Argomenti trattati
Piccole Marcuzzi crescono! Due giorni fa c’è stata una festa molto particolare per Alessia Marcuzzi: la figlia Mia ha compiuto i suoi primi 7 anni. Come festeggiarla se non con uno splendido pigiama party degno della più bella delle principesse? Presenti all’appello tutte le amiche della festeggiata, ma anche la famiglia allargata al completo. La Marcuzzi ha infatti due figli, Tommaso Inzaghi e Mia Facchinetti. Il primo ha 17 anni ed è figlio di Simone Inzaghi, mentre Mia ha appena compiuto 7 anni ed è la bambina che Alessia ha avuto da Francesco Facchinetti.
Pigiama party
Mamma Alessia e papà Francesco hanno organizzato un pigiama party per festeggiare il compleanno della loro bambina. Senza badare a spese e con lo zampino di una fantastica “event designer & party stylist”, Luana Di Vanna.
I genitori hanno letteralmente trasformato casa. L’abitazione romana di Mia Facchinetti è diventata, per l’occasione, un campeggio. Ma non un campeggio qualunque, bensì uno degno di una principessa. In questo modo Mia e le sue amiche hanno potuto dormire insieme, dopo aver festeggiato come si deve.
Tende indiane, palloncini coloratissimi, tavolini e seggiole a misura di bimba e tantissimi giochi per poter vivere qualche ora indimenticabile. Tutto chiaramente documentato sui social. Anche gli invitati sono d’eccezione: ci sono mamma e papà con i rispettivi compagni, Paolo Calabresi Marconi, marito di Alessia dal 2014 e Wilma Helena Faissol, moglie di Francesco anche lei dal 2014.
C’è nonno Roby Facchinetti, ma ci sono anche Elena Santarelli, Claudia Scutti di professione stylist ed Ezia Modafferi Baronio, che di professione da la PR. Certo, per la piccola Mia gli invitati più importanti, genitori esclusi, sono sicuramente le sue amichette del cuore.
Periodo d’oro per Alessia Marcuzzi
Alessia sta vivendo un periodo veramente felice. Oltre al compleanno di Mia, la si è vista in forma smagliante nelle sue Instagram stories durante una sfilata improvvisata per mostrare scherzosamente le sue borse. Alessia infatti ha un marchio, Marks&Angels by Alessia Marcuzzi, specializzato in borse artigianali made in Italy. Gambe da urlo in evidenza e sorriso frizzante che non la abbandona mai. Per scoprire il motivo di tanta gioia, basta fare un salto sul profilo Instagram di Alessia, che nelle ultime ore sta esplodendo. Il colpevole è un annuncio social che ha fatto proprio lei.
Le Iene Show sta per tornare. Fin qui tutto bene, si sapeva. Al suo timone ci sarà una presentatrice tutta italiana. Alessia Marcuzzi. Ecco qual è l’annuncio e il motivo di tanta gioia per la bella presentatrice! Alessia ha dato l’annuncio ufficiale proprio oggi. L’ha fatto però a modo suo, scoppiettante e imprevedibile come sempre. Ha pubblicato una carrellata di fotografie che arrivano direttamente dal passato. C’è lei con tutto il cast del programma campione di ascolti. Spolveratina ai vecchi ricordi per arrivare dritta al cuore dei fans e fa centro. Boom di like e di commenti che le danno il ben tornata alla conduzione di un programma che è già stato suo qualche anno fa.
Da sempre Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici italiane più amate. L’abbiamo vista in varie salse, ma una delle preferite dal pubblico è senza dubbio quella in veste di Iena. Sorpresa sorpresa, il programma di Italia 1 che tiene compagnia ai telespettatori dal lontano 1997 sta per tornare. Con lui anche Alessia Marcuzzi in veste di conduttrice. Al suo fianco ci saranno le Iene, ma la bionda presentatrice saprà sicuramente catturare la scena, come ha sempre fatto. A cominciare dall’annuncio social per confermare il suo rientro come primadonna de Le Iene Show. Alessia infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram una selezione di fotografie molto particolari. Scelte sicuramente per divertire, ma anche per far sapere chi comanda.
Le fotografie pubblicate da Alessia Marcuzzi su instagram sono foto di foto. Si tratta infatti di una vecchio calendario pubblicato per la rivista Maxim. L’anno è il 2004 e il cast de Le Iene ha deciso di posare per il “Calendario show 2004″ che hanno voluto ribattezzare l'”anticalendario”. I protagonisti sono quelli del cast dell’edizione 2004 del programma: oltre ad Alessia Marcuzzi ci sono Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Enrico Lucci, Victoria Cabello, Giulio Golia. La location scelta per il servizio fotografico per il calendario è un noto locale di Milano, l’Old Fashion, mentre il fotografo è un pezzo grosso internazionale, Patrick Demarchelier.
L’idea del calendario
Togliendo un po’ di polvere ai ricordi, Alessia Marcuzzi ha sicuramente scelto di pubblicare le fotografie del calendario 2004 di Le Iene perché oltre ad essere molto belle e provocatorie, riportano alla mente un’iniziativa importante. Il cast infatti ha voluto sdrammatizzare gli stereotipi della società italiana del 2004. Facendolo con il loro stile ironico e con un po’ di cinismo. La copertina è l’opposto di quello che ci si potrebbe aspettare. Niente Marcuzzi discinta, ma con il classico completo nero da Iena. Sono invece Kessisoglu e Bizzarri ad essere completamente nudi. Occhiali da sole a parte.
Il tenore delle altre immagini non è da meno, con qualche tocco di sadomaso, donne che impazziscono per uno spogliarellista, bambole gonfiabili, fotografie nel bagno degli uomini. Non mancano fotografie d’ordinanza del cast, ritratto in uno dei periodi di massimo splendore del programma di denuncia. Dalle dichiarazioni dell’epoca pare che sia stato proprio il denaro per pagare gli avvocati per difendere le Iene da chi è caduto vittima delle loro inchieste e ha voluto rivalersi. Vero o non vero, è sempre un piacere rivedere queste immagini. Grazie Alessia!
Grande ritorno a Le Iene Show
Chiusa la lunga parentesi di Ilary Blasi, che ha condotto Le Iene Show dal 2007 al 2018 e un’edizione precedente nel 2004, ecco di ritorno Alessia Marcuzzi. Passaggio di testimone tra prime donne quindi, con Ilary impegnata alla conduzione del prossimo Grande Fratello VIP e Alessia che accantona l’Isola dei Famosi. L’annuncio di Alessia su Instagram è semplice ed effettivo: “Back home”. Ritorno a casa. Con cuoricino. Un po’ come dire:”Io, cari followers, ve la butto lì. Poi vedete voi”. E la risposta non ha tardato ad arrivare. Pioggia di like e di commenti entusiasti da parte dei fans della Marcuzzi e del programma in generale.
“Unica vera iena, basta brutte imitazioni”. “Era ora!”, “Finalmente!”, “Troppo contenta” sono solo alcuni dei commenti dei followers entusiasti. Qualcuno azzarda anche un “Finalmente un programma fatto per te!” e in tantissimi dicono di ricordare il calendario di Maxim e quelle fotografie che la Marcuzzi ha pubblicato. C’è anche qualche scontento, i soliti haters che criticano le fotografie e la scelta di riproporre Alessia Marcuzzi come conduttrice de Le Iene: “Sta Marcuzzi non ce la leviamo più dagli schermi. Da tornare alle Iene, sei proprio alla frutta!”. Inutile dire che sono in molti a difendere Alessia e ad augurarle il meglio.
Le voci
Già da qualche tempo circolavano le voci di un possibile ritorno di Alessia Marcuzzi a Le Iene, soprattutto facendo 2 più 2: nel prossimo periodo Ilary Blasi, la conduttrice di tutte le ultime edizioni del programma, sarà impegnata con il Grande Fratello VIP, quindi la logica vorrebbe un altro personaggio a condurre Le Iene Show. Alessia è il primo nome che viene in mente, visto che ha già presentato la trasmissione dal 2000 al 2005. Oggi la conferma ufficiale da parte della biondissima conduttrice, dopo un periodo in cui si è divisa tra la TV e la famiglia.