Alessia Marcuzzi: “Per il bene dei miei figli basta Tv”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La stagione televisiva che ha coinvolto Alessia Marcuzzi non è stata delle più semplici.

Con l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, ha dovuto buttar giù parecchi bocconi amari e, con l’arrivo dell’estate, ha preferito rinunciare a ottime proposte televisive per poter poter stare vicino ai suoi figli.

Le parole di Alessia

Alessia Marcuzzi ha affidato le sue parole alla rivista Oggi, spiegando perché ha rinunciato alla conduzione del programma sui Mondiali di calcio, Balalaika. La nota presentatrice ammette: “Basta Tv. Ora ho tempo solo per la mia famiglia.

Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante, ma da mamma non me la sono sentita. I papà dei miei due figli fanno lavori molto impegnativi che spesso li portano a essere lontani da casa. Non sono riuscita a lasciare mia figlia da sola. Questa scelta forse non sarà compresa da tutti. È una decisione presa con il cuore e con molta fatica. Peraltro la polmonite di mio figlio Tommy mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto.

Mai lo avrei lasciato convalescente a casa da solo. Diciamo che il destino e gli eventi hanno deciso per me”. Qualcuno potrà anche vederla come la classica scelta di una mamma apprensiva, ma ben venga che sia così: alla fine, anche le donne del mondo dello spettacolo, sono come noi comuni mortali. Questo rapporto particolare che Alessia ha con i figli, era emerso anche da una recente intervista a Che tempo che fa di Fabio Fazio, dove la Marcuzzi ha ammesso di essere la classica mamma italiana: “Quando ha saputo che lo avevo geolocalizzato si è un po’ arrabbiato.

Poi mi ha sorriso e mi ha detto in romanaccio ‘Mamma stai a esagerà! Ma tranquilla, scialla’”. Ecco, questa è anche la classica risposta degli adolescenti di oggi, non curanti del fatto che la vita è una ruota che gira e che le preoccupazioni di oggi delle mamme, saranno le stesse che avranno loro in futuro. Il giornalista le chiede anche chiarimenti in merito all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi e Alessia Marcuzzi ammette soddisfatta: “È stata L’Isola più complessa dal punto di vista umano ma la più esaltante in termini di affetto del pubblico reale.

E poi gli ascolti sono stati i più alti di sempre. Non ho ‘svicolato’, mi creda. Ho solo fatto una distinzione tra il piano morale e quello legale. Non me la sono sentita di infangare dei ragazzi di vent’anni che potevano essere miei figli”. Come darle torto? D’altronde il tema del Canna – Gate è stato sviscerato in ogni modo e di prove reali non se n’è vista l’ombra.

La conduzione di Balalaika

La conduzione di Balalaika, lo show dei Mondiali 2018, è stata assegnata ad un trio d’eccezione: Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Inizialmente, proprio per questo programma, si era pensato al volto della bella Alessia Marcuzzi, poi, per stessa ammissione della donna, hanno dovuto scegliere altro. Alessia, in questo momento, vuole prendersi cura dei suoi figli e passare con loro più tempo possibile. Sempre Ilary Blasi, la sostituirà nella conduzione del Summer Festival 2018.

Queste scelte di Alessia saranno un modo carino per comunicare che si sta ritirando dalle scene televisive? Speriamo di no, la Marcuzzi ha una conduzione divertente, leggera e mai banale: sarebbe proprio un peccato.