Argomenti trattati
Alessia Marcuzzi, a partire dalla prossima primavera, non sarà più soltanto una conduttrice ma anche una scrittrice.
Stando a quanto riportato sul settimanale Chi e su Tv Sorrisi e Canzoni, la Pinella starebbe per lanciare il suo primo libro edito da Mondadori Electa. Cosa dobbiamo aspettarci da questo ‘best seller’?
Alessia Marcuzzi diventa scrittrice. Stando a quanto riportato sia nella rubrica ‘Chicche’ del settimanale Chi che su Tv Sorrisi e Canzoni, La Pinella pubblicherà in primavera il suo primo libro. Il titolo dovrebbe essere ‘In viaggio con Alessia’ e il tema dovrebbe essere appunto quello dei viaggi.
Edito da Mondadori Electa, non sappiamo ancora se sarà un romanzo o una sorta di diario di viaggio, ma sappiamo che Alessia ha messo tutta se stessa in questo progetto. La Marcuzzi l’abbiamo già vista in veste di conduttrice, influencer con il suo blog dedicato alla moda ed esperta di stile, ma non l’avevamo mai immaginata come una scrittrice. Detto con tutta onestà, definirla così mi fa sgranare gli occhi, seccare la gola e provare una forma di svenimento, ma, a quanto pare, al mondo d’oggi sono molte le persone che si svegliano al mattino e decidono di cimentarsi nella scrittura di un libro.
Ovviamente c’è chi lo fa di suo pugno e chi chiede l’aiuto di qualche ghost writer, visto che magari l’idea c’è ma la capacità no. Ora, lasciando perdere riflessioni personali, che potrebbero diventare al vetriolo, La Pinella uscirà in primavera con la sua prima ‘opera’, che dovrebbe essere una specie di diario di viaggio di tutti i luoghi che ha visitato. Ora, considerando che il suo blog non è male, è possibile che anche il libro possa regalarci qualche gioia.
La Marcuzzi infatti, è già stata scrittrice per hobby, avendo già avuto sul settimanale di Alfonso Signorini uno spazio in cui raccontava le sue ‘avventure’ in giro per il pianeta con semplici ‘pillole’. Non sappiamo ancora la data di uscita di ‘In viaggio con Alessia’, ma le previsioni ci dicono che il mese di aprile dovrebbe essere quello giusto. Per il momento però, La Pinella tiene la bocca chiusa e non ne parla, neanche sui social dove mostra la sua vita h24.
La Marcuzzi ha sempre adorato viaggiare e sui social l’abbiamo spesso vista alle Baleari, alle Maldive, a Londra, dove tra l’altro ha scelto di sposarsi, e a Dubai. Sono tantissime le mete finora raggiunte e, forse, le elencherà tutte nel suo primo libro.
Alessia non ha ancora parlato su Instagram di questa sua ‘gioia’, ma appena avrà qualche news certa, come la data d’uscita di ‘In viaggio con Alessia’, non mancherà di urlarla ai quattro venti.
46 anni, 28 anni di carriera alle spalle e tanti sogni da realizzare. Con la pubblicazione del suo primo libro, uno dei suoi desideri si troverà esaudito. In una recente intervista rilasciata a Panorama ha parlato proprio di quello che si aspetta dalla vita e delle cose che ha ancora custodite in un cassetto e che vorrebbe vedere prendere vita. Qual è il suo più grande sogno? La Marcuzzi ha ammesso: “Condurre un programma alla Harem.
Un talk al femminile mi piacerebbe davvero tanto”. In parte, può dire di esserci quasi riuscita, visto che nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi è affiancata da due donne come Alda D’Eusanio e Alba Parietti. Dopo l’uscita del libro, La Pinella avrà anche un altro progetto al quale lavorare e sul quale punta molto. Alessia ha rivelato: “Vorrei cercare di aprire una piattaforma attraverso la quale le donne possano confrontarsi con altre donne che hanno vissuto esperienze simili alle loro, in ogni ambito della vita”.
Insomma, la conduttrice è un vulcano di idee e su questo non avevamo alcun dubbio.