Alessia Marcuzzi con lo stesso outfit della Ferragni: chi vince?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Alessia Marcuzzi è tornata alla conduzione de Le Iene più in forma che mai dopo il piccolo incidente domestico di cui è stata protagonista.

Il look scelto per la serata era a tutto glitter e super sexy ma Alessia è riuscito a renderlo divertente e scanzonato. Le appassionate di moda però non hanno potuto fare a meno di notare che il luccicante completino era già comparso sui social qualche tempo fa, e per la precisione durante le settimane della Moda. A portarlo era un “ingessatissima” Chiara Ferragni. Chi è la bionda più bella del reame?

Un look a tutto glitter

Non si tratta di un abito intero, ma di un completo di casacca e shorts ricoperti di paillettes. La casacca, morbida e dallo scollo leggermente a barca, è completamente ricoperta da lustrini viola. Gli shorts invece, che hanno una vestibilità molto alta sul punto vita e coprono pochissimo le gambe, sono di un bel rosso fuoco. Il completo è firmato dallo stilista Lorenzo Serafini per la linea Philosophy.

Attualmente il completo è introvabile on line, ma è possibile risalire al costo dell’intero outfit: i pantaloncini costano 231 Euro e la casacca 330 Euro, per un totale di circa 560 Euro.

I due capi che formano il completo, tra le altre cose, non erano disponibili in altri colori: si tratta quindi di un outfit che lo stilista ha pensato esclusivamente in quella maniera.

Le modelle che sono state vestite per pubblicizzare il completo di Philosophy hanno visto completare il proprio look con stivali al ginocchio e cinturine nere, mentre sia Chiara Ferragni sia Alessia Marcuzzi hanno optato per un paio di decolléte nere.

Alessia Marcuzzi: divertente e dinamica

Nel momento in cui è stato chiaro che due delle bionde più famose d’Italia avessero indossato lo stesso outfit è scattata immediatamente la sequela dei commenti per stabilire chi tra le due stesse meglio con l’outfit disegnato da Lorenzo Serafini.

Partendo dal sottolineare la differenza d’età tra le due testimonial, bisogna di certo spezzare una lancia a favore della Marcuzzi, che è riuscita con molta scioltezza nella difficile impresa di rendere adatto un look da discoteca anni Settanta a una donna bellissima ma ormai matura.

Alessia lo ha fatto lanciandosi in gag e buffi esercizi di contorsionismo prima e durante la registrazione della puntata del suo programma. Per dare al look una connotazione definitivamente “da sera” la Marcuzzi ha optato per un paio di collant neri che hanno coperto (ma sottolineato) la forma perfetta delle sue lunghissime gambe.

Chiara Ferragni: principessa della moda

Chiara Ferragni naturalmente ha avuto meno occasioni di dimostrarsi scatenata quanto la Marcuzzi. Chiara ha infatti indossato il completo per presenziare a uno dei moltissimi eventi della settimana della Moda di Milano a cui è stata invitata: e non sono esattamente gli eventi giusti per accoccolarsi sul pavimento e dare dimostrazione dell’elasticità dei propri legamenti come ha fatto la Marcuzzi. Nella fotografia che la ritrae con il completino super luccicante, Chiara posa con la sua solita classe accanto a un cartellone pubblicitario, ferma e precisina come una mannequin di altri tempi.

Anche lei ha scelto tacchi neri e collant velati per completare l’outfit.