Alexandra Grant è un nome nuovo per il gossip internazionale: è diventata famosa grazie alla sua amicizia particolare con Keanu Reeves, che dopo trentacinque anni di red carpet solitari, ha deciso di condividere con lei l’onore del tappeto rosso. I due non hanno dichiarato ufficialmente di essere una coppia, ma i loro atteggiamenti reciproci non lasciano molto spazio ai dubbi.
Alexandra Grant, amica e compagna
Keanu Reeves è una delle star più amate di Hollywood. Oltre alle sue apprezzatissime capacità attoriali, negli ultimi anni Keanu si è fatto conoscere principalmente per la sua riservatezza, per la sua instancabile gentilezza e per la generosità con cui si occupa discretamente di beneficenza.
Una condotta di vita così pura però non è riuscita a tenere a bada i pettegolezzi: per diverso tempo il gossip internazionale ha sostenuto che Keanu Reeves fosse gay e che addirittura avesse contratto un matrimonio segreto con un ricco americano. Le voci, che per molto tempo hanno girato incontrollate, erano sostenute anche dal fatto che l’attore non si era mai mostrato in pubblico con una compagna (nemmeno con un compagno, in verità) e non aveva mai ufficializzato alcun tipo di relazione sentimentale con qualcuno.
La rivoluzione è arrivata nei giorni scorsi, quando Reeves si è presentato sul red carpet mano nella mano di Alexandra Grant, una donna che da anni fa parte integrante della sua vita e con cui Keanu condivide moltissimi progetti artistici e professionali. Alexandra e Keanu si conoscono dal 2011 ma pare che soltanto nell’ultimo periodo la loro amicizia di lunga data si sia trasformata in qualcosa di più profondo.
Un’artista di Los Angeles
Anche se il suo nome non è famoso al di fuori dell’ambiente artistico, Alexandra Grant è un’artista visuale che vive e lavora a Los Angeles e che ha fondato, insieme a Keanu Reeves, una casa editrice che si occupa esclusivamente di pubblicazioni relative al mondo dell’arte.
I due hanno anche dato alle stampe due libri creati a quattro mani, che contengono le poesie di lui e le illustrazioni di lei. I libri sono intitolati “Ode to Happyness” (Inno alla gioia) e “Shadows” (Ombre).
Alexandra ha esposto le sue opere al Museo di Arte Contemporanea di Los Angeles, al Museo della Contea di Los Angeles, alla Galleria Gradiva di Parigi e alla Galleria Harris Lieberman di New York.
Le polemiche sul look
Keanu Reeves ha 55 anni, mentre la sua attuale compagna ne ha solo 46. Nonostante il fatto che lei sia più giovane di lui, la scelta di non tingere i capelli e di sfoggiare con orgoglio il suo luminoso grigio, fa apparire Alexandra molto più vecchia delle sue coetanee.
I commenti intorno alla coppia, proprio a causa dell’aspetto di Alexandra, non sono stati tutti piacevoli. Molti hanno infatti sottolineato quanto lei appaia addirittura più vecchia di lui e quanto sembrino male assortiti.
A prescindere dai commenti della stampa e dei social, Keanu Reeves e Alexandra Grant sembrano perfettamente sereni, pronti a cominciare una lunga e felice storia d’amore. Sarebbe una benedizione per Reeves, che al principio degli anni 2000 ha vissuto un periodo drammatico: in un incidente d’auto la sua compagna Jennifer Syme perse la bambina che aspettava (era all’ottavo mese di gravidanza) e in un ulteriore incidente stradale due anni più tardi anche la donna perse la vita.