Argomenti trattati
Ecco chi è Alexi Lubomirski il fotografo che scatto le foto di fidanzamento per le nozze di Harry e Meghan, nonchè le foto ufficiali del Royal Wedding. Bello, capace, socialmente impegnato e animalista, non gli manca proprio nulla. Ah si, è anche lui un principe.
Chi è Alexi Lubomirski
Alexi Lubomirski, 39 anni nasce in Inghilterra da madre madre anglo-peruviana e da padre franco-polacco. E’ proprio da parte di padre che derivano le sue nobili origini. Alexi è infatti imparentato con la famiglia reale polacca. Sarebbe più giusto infatti chiamarlo Sua Altezza Serenissima il Principe Alexi Lubomirski. Egli ha vissuto in Botswana fino all’età di 8 anni e fin da subito ha mostrato un forte interesse per la fotografia grazie anche al sostegno del patrigno. Crescendo sviluppa sempre di più questa passione e durante gli anni del college (frequenta l‘Università di Brighton) inizia a interessarsi anche alla mondo della moda.
Con gli anni riesce a conciliare queste due passioni diventando fotografo di moda. Inizia lavorando come assistente di Mario Testino per quattro anni a Parigi e arriva a lavorare per rinomate riviste del calibro di Vogue, GQ e Allure. Ha fotografato importanti attrici come Charlize Theron, Nicole Kidman e Julia Roberts diventando uno dei fotografi più richiesti di Holliwood.
Alexi Lubomirski e il Royal Wedding
Gli sposi reali non hanno avuto dubbi sulla scelta del fotografo per le loro nozze. Non solo per la rinomata bravura e la consolidata esperienza ma anche perchè hanno molti punti in comune con lui. Come il fotografo anche i due coniugi sono animalisti convinti tanto da aver intrapreso insieme una dieta particolare del tutto cruelty free. Inoltre Alexi è coinvolto in una raccolta di fondi per un organizzazione benefica che si occupa di contrastare la fame nel mondo, la Concern Worldwide
E’ sposato?
Per chi se lo fosse chi se lo fosse chiesto, si, anche il principe polacco è felicemente sistemato. Lei si chiama Giada Torri ( anche se ha cambiato il suo nome in Giada Lubomirski) ed è nata a Manhattan da madre cubana e padre italiano. Giada ha vissuto i primi 13 anni della sua vita a Roma per poi trasferirsi in America. Adesso marito e moglie vivono a New York con i due figli Sole Luka di 7 anni e Leone di 4.
Sua Altezza Serenissima il principe Alex ha scrisse nel 2014 il libro “Notes for a young prince” come regalo per il primo anno di vita del figlio Sole Luka. Importantissimo un passaggio molto bello che recita “Sii cavalleresco in ogni momento, alzati quando ti presenti alle donne, apri le porte per loro, aiutale a portare ciò di cui hanno bisogno e proteggile” Un anno dopo il libro è stato pubblicato con il titolo ” Princely Advice for a Happy Life” (Consigli principeschi per una vita felice)