Alexina Graham, chi è il nuovo angelo di Victoria’s Secret

Chi è Alexina Graham? Tutto quello che dovete sapere sul nuovo angelo di Victoria's Secret

Alexina Graham è una giovane modella inglese che ha sfilato per molte delle passerelle più prestigiose del Fashion System. Il suo fisico statuario, e lo sguardo accattivante, hanno garantito alla modella una carriera stellare. Infatti, Alexina è diventata la prima modella dai capelli rossi ad entrare nel team di Angeli di Victoria’s Secret, per il prossimo Fashion Show 2019. Ma chi è davvero Alexina Graham?

Alexina Graham

Alexina Graham nasce in quel di Nottingham (la famosa città delle avventure di Robin Hood in Inghilterra) il tre marzo 1990 ed è una delle modelle dai capelli rossi più famose al mondo. Vive a New York ma nella sua bella Inghilterra Alexina ha frequentato le scuole dell’obbligo e si è dedicata alla recitazione per poi arrivare, da giovanissima, a calcare le passerelle di tutto il mondo.

Alexina Graham è molto legata alla sua famiglia, con cui ha un rapporto molto forte e non manca di tornare in Inghilterra, nonostante i vari impegni e viaggi che il suo lavoro le procura. Sua nonna è stata “la sua prima make up artist” tanto che, in una recente intervista, Alexina ha affermato:

Mia nonna una volta mi ha detto che dovevo iniziare a usare la crema antirughe a 25 anni. Ora ne ho 29 e penso di sembrare molto più giovane. Se la gente mi chiede per la strada ‘Quanti anni hai?’ e io dico che ho 25 anni loro spesso rispondono ‘Sembri una diciottenne!’. Quindi, grazie nonna

Carriera

Come per ogni top model che si rispetti, anche Alexina Graham ha visto lievitare a livello esponenziale la sua fama, dopo la dichiarata partecipazione nello show del brand di lingerie femminile Victoria’s Secret. Migliaia e migliaia di followers si sono immediatamente accalcati sul suo profilo Instagram e le ricerche su Google con il suo nome hanno raggiunto numeri esorbitanti.

In una recente intervista, incentrata sulla sua nuova partecipazione alla sfilata del 2019 del marchio, Alexina ha dichiarato:

Ho scoperto di essere un Angelo di Victoria’s Secret ufficialmente, quando era a cena con il mio migliore amico… ero eccitatissima! Se devo essere sincera, pensavo fosse surreale. Ho lavorato tantissimo per ottenere questo risultato. Per me è un immenso onore, un sogno che si è realizzato. Crescendo, guardavo sempre gli Angeli di Victoria’s Secret e speravo di diventare una di loro. Ora è realtà

Si può dire che il suo casting per Victoria’s Secret è stato quello più insolito che si sia mai visto perché la scaltra modella, per farsi notare, a fine provino, si è messa a ballare per poi buttarsi a terra dalla felicità accattivandosi le simpatie e le risate di tutto l’entourage che non ha potuto fare a meno di scegliere la frizzante modella inglese.

Prima di sfilare per questo noto brand di lingerie nel 2017, Alexina ha potuto calcare alcune tra le passerelle più prestigiose a livello mondiale: MaxMara, Brandon Maxwell, Balmain, Jean Paul Gaultier, Giorgio Armani e Zimmerman.

Ma da dove è partita la carriera della bella modella dalla folta chioma color rame? Nel 2008 quando si è aggiudicata la vittoria durante la competizione di bellezza Supemodel of the World, garantendosi un contratto di lavoro come testimonial per la casa cosmetica Maybelline. Successivamente, è apparsa sulla copertina delle maggiori riviste di settore come: ID, Glamour US, Teen Vogue, L’Officiel Singapore, Harper’s Bazaar Serbia, Marie Claire Russia, In Style, Vogue Italia e Vogue Arabia. Per quanto riguarda le passerelle, la bella ALexina può annoverare sul suo curriculum nomi quali: Balmain, Emporio Armani, Brandon Maxwell, Etam, e Jean-Paul Gaultier.

La vera svolta per lei arriverà nel 2016, grazie al contratto da testimonial con L’Oreal e l’anno seguente, la prima collaborazione con Victoria’s Secret.

Vita privata

Della vita privata di Alexina Graham si sa ben poco perché è una persona che non ama esporre la vita privata in maniera plateale. Quello che è certo è che sia single e felice, per il momento. Ci sono però alcune piccole curiosità che probabilmente possono farvi scoprire qualcosa in più su questa intraprendete ragazza:

  • Alexina Graham è nata il 17 marzo
  • E’ alta 1,82 cm e le sue misure sono: 81 – 62 – 86.5
  • E’ stata bullizzata ai tempi della scuola per la sua fisicità filiforme, la sua altezza ma soprattutto per i capelli rossi che adesso, sono diventati il suo tratto distintivo.

    Come la maggior parte delle persone coi capelli rossi, anche io sono stata bullizzata a scuola, semplicemente perché spiccavo sugli altri e mi ci è voluto del tempo per superare quelle prepotenze. Negli ultimi dieci anni ho dovuto affrontare tante cose sia nella mia carriera che nella mia vita e questo riconoscimento è la mia rivincita nei confronti di quei bulli

  • la rivista Le Parisien l’ha definita come una modella dal fisico unico, perfetta per le passerelle dei più grandi brand del momento… come dar loro torto?!
Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche