Alexina Graham, chi è il nuovo angelo di Victoria’s Secret

Condividi

Alexina Graham è una giovane modella inglese che ha sfilato per molte delle passerelle più prestigiose del Fashion System.

Il suo fisico statuario, e lo sguardo accattivante, hanno garantito alla modella una carriera stellare. Infatti, Alexina è diventata la prima modella dai capelli rossi ad entrare nel team di Angeli di Victoria’s Secret, per il prossimo Fashion Show 2019. Ma chi è davvero Alexina Graham?

Alexina Graham

Alexina Graham nasce in quel di Nottingham (la famosa città delle avventure di Robin Hood in Inghilterra) il tre marzo 1990 ed è una delle modelle dai capelli rossi più famose al mondo.

Vive a New York ma nella sua bella Inghilterra Alexina ha frequentato le scuole dell’obbligo e si è dedicata alla recitazione per poi arrivare, da giovanissima, a calcare le passerelle di tutto il mondo.

Alexina Graham è molto legata alla sua famiglia, con cui ha un rapporto molto forte e non manca di tornare in Inghilterra, nonostante i vari impegni e viaggi che il suo lavoro le procura. Sua nonna è stata “la sua prima make up artist” tanto che, in una recente intervista, Alexina ha affermato:

Mia nonna una volta mi ha detto che dovevo iniziare a usare la crema antirughe a 25 anni. Ora ne ho 29 e penso di sembrare molto più giovane. Se la gente mi chiede per la strada ‘Quanti anni hai?’ e io dico che ho 25 anni loro spesso rispondono ‘Sembri una diciottenne!’. Quindi, grazie nonna

Carriera

Come per ogni top model che si rispetti, anche Alexina Graham ha visto lievitare a livello esponenziale la sua fama, dopo la dichiarata partecipazione nello show del brand di lingerie femminile Victoria’s Secret. Migliaia e migliaia di followers si sono immediatamente accalcati sul suo profilo Instagram e le ricerche su Google con il suo nome hanno raggiunto numeri esorbitanti.

In una recente intervista, incentrata sulla sua nuova partecipazione alla sfilata del 2019 del marchio, Alexina ha dichiarato:

Ho scoperto di essere un Angelo di Victoria’s Secret ufficialmente, quando era a cena con il mio migliore amico… ero eccitatissima! Se devo essere sincera, pensavo fosse surreale. Ho lavorato tantissimo per ottenere questo risultato. Per me è un immenso onore, un sogno che si è realizzato. Crescendo, guardavo sempre gli Angeli di Victoria’s Secret e speravo di diventare una di loro. Ora è realtà

Si può dire che il suo casting per Victoria’s Secret è stato quello più insolito che si sia mai visto perché la scaltra modella, per farsi notare, a fine provino, si è messa a ballare per poi buttarsi a terra dalla felicità accattivandosi le simpatie e le risate di tutto l’entourage che non ha potuto fare a meno di scegliere la frizzante modella inglese.

Prima di sfilare per questo noto brand di lingerie nel 2017, Alexina ha potuto calcare alcune tra le passerelle più prestigiose a livello mondiale: MaxMara, Brandon Maxwell, Balmain, Jean Paul Gaultier, Giorgio Armani e Zimmerman.

Ma da dove è partita la carriera della bella modella dalla folta chioma color rame? Nel 2008 quando si è aggiudicata la vittoria durante la competizione di bellezza Supemodel of the World, garantendosi un contratto di lavoro come testimonial per la casa cosmetica Maybelline. Successivamente, è apparsa sulla copertina delle maggiori riviste di settore come: ID, Glamour US, Teen Vogue, L’Officiel Singapore, Harper’s Bazaar Serbia, Marie Claire Russia, In Style, Vogue Italia e Vogue Arabia.

Per quanto riguarda le passerelle, la bella ALexina può annoverare sul suo curriculum nomi quali: Balmain, Emporio Armani, Brandon Maxwell, Etam, e Jean-Paul Gaultier.

La vera svolta per lei arriverà nel 2016, grazie al contratto da testimonial con L’Oreal e l’anno seguente, la prima collaborazione con Victoria’s Secret.

Vita privata

Della vita privata di Alexina Graham si sa ben poco perché è una persona che non ama esporre la vita privata in maniera plateale.

Quello che è certo è che sia single e felice, per il momento. Ci sono però alcune piccole curiosità che probabilmente possono farvi scoprire qualcosa in più su questa intraprendete ragazza:

  • Alexina Graham è nata il 17 marzo
  • E’ alta 1,82 cm e le sue misure sono: 81 – 62 – 86.5
  • E’ stata bullizzata ai tempi della scuola per la sua fisicità filiforme, la sua altezza ma soprattutto per i capelli rossi che adesso, sono diventati il suo tratto distintivo.

    Come la maggior parte delle persone coi capelli rossi, anche io sono stata bullizzata a scuola, semplicemente perché spiccavo sugli altri e mi ci è voluto del tempo per superare quelle prepotenze. Negli ultimi dieci anni ho dovuto affrontare tante cose sia nella mia carriera che nella mia vita e questo riconoscimento è la mia rivincita nei confronti di quei bulli

  • la rivista Le Parisien l’ha definita come una modella dal fisico unico, perfetta per le passerelle dei più grandi brand del momento… come dar loro torto?!