Argomenti trattati
Alfonso Signorini, intervistato da Piero Chiambretti nel suo La Repubblica delle Donne, ha rivelato le prime anticipazioni in merito alla nuova edizione del Grande Fratello VIP.
Il direttore di Chi ha spiegato quanto duro lavoro ci sia alle spalle della prossima edizione e ha anche spiegato in che modo farà sì che la sua edizione sia differente da tutte quelle che la hanno recentemente preceduta.
In qualità di vero esperto di televisione e soprattutto di comunicazione, il giornalista, direttore e uomo di spettacolo Alfonso Signorini sa perfettamente come costruire a tavolino il successo di un format televisivo.
Il Grande Fratello VIP ha conosciuto ottimi dati d’ascolto e un grande apprezzamento da parte del pubblico fin dalla sua prima edizione ma, con l’andar del tempo, l’interesse dei telespettatori sembra sia calato.
La ricetta di Alfonso Signorini per risollevare i dati d’ascolto è estremamente semplice e probabilmente sarà altrettanto efficace:
Sarà un Grande Fratello Vip, davvero Vip. Stiamo lavorando e studiando il cast ancora oggi. Le persone non si chiederanno: “Ma chi è questo?!
A quanto pare, quindi, Alfonso signorini ha intenzione di puntare su personaggi conosciuti e riconoscibili, in grado di catturare l’attenzione del pubblico in virtù della propria storia personale e professionale prima ancora che in virtù del loro carattere e della capacità di “vendersi” davanti alle telecamere.
Il presentatore ha spiegato a Piero Chiambretti che lui e la sua redazione (Signorini è anche autore dello show) stanno infaticabilmente lavorando alla selezione del cast per il programma fin da prima dell’estate.
Attualmente i nomi più probabili (ma non ancora del tutto confermati) farebbero pensare che Signorini manterrà fede alla propria promessa: nessuno dei nomi in questione appartiene a un perfetto sconosciuto.
Clizia Incorvaia è influencer molto apprezzata ed ex compagna del cantante Francesco Sarcina; Paola Di Benedetto è una showgirl già esperta di reality dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi nell’anno del famigerato canna gate; Loredana Lecciso non ha bisogno di presentazioni così come Antonella Elia, anche lei già reduce da diverse esperienze di reality di cui la più famosa rimane quella sull’Isola dei Famosi; Cicciolina, cioè Ilona Staller come la Lecciso non necessita di essere presentata al grande pubblico, soprattutto a quello maschile: è una ex pornostar di livello internazionale e un ex deputato della Repubblica Italiana; Mariano Catanzaro e Lorenzo Riccardi arrivano invece direttamente da Uomini e Donne.
Anche per quanto riguarda gli opinionisti, il direttore di Chi ha deciso di cavalcare l’onda mediatica degli ultimi mesi e ha voluto accanto a sé una bionda che i telespettatori di Mediaset hanno imparato ad amare e a odiare negli ultimi mesi: Wanda Nara.
La Nara sarà ben felice di lavorare in un ambiente televisivo meno ostile rispetto a quello che si era creato negli studi di Tiki Taka dopo le affermazioni di Pardo, quindi è probabile che farà scintille.
Accanto alla Nara un personaggio vagamente improbabile ma che ha dimostrato in passato di essere un gran comunicatore e di saper conquistare il pubblico della televisione contemporanea.