Argomenti trattati
Alfonso Signorini ha accolto la Marchesa D’Aragona con un lungo e affettuoso abbraccio nel momento in cui la nobildonna – estetista è uscita dalla casa a causa dell’eliminazione.
I telespettatori hanno potuto notare senza troppi sforzi che, mentre scrosciavano gli applausi di accoglienza a Paola Del Secco, Signorini ne approfittava per dirle qualcosa all’orecchio. In quell’occasione i tecnici audio di Mediaset non sono stati attenti e tempestivi come nel caso di Fabrizio Corona e non hanno pensato ad abbassare i microfoni. Con un po’ di attenzione è stato possibile ricostruire cosa ha detto Alfonso Signorini all’orecchio della sua adorata Marchesa.
In merito al fatto che il direttore di Chi e la Marchesa – non Marchesa più chiacchierata del momento avessero un feeling non c’era alcun dubbio. I due, che condividono la passione per il bello, per la classe che irrimediabilmente sfocia nel trash e per gli spettacoli televisivi di discutibile qualità, sono grandi amici.
Signorini lo ha dimostrato per l’ennesima volta offrendo a Paola Del Secco il suo aiuto per “uscire dalla gabola” che sta mettendo in difficoltà Paola e che probabilmente le è costata l’eliminazione dal Grande Fratello Vip.
La questione è sempre la solita: la Marchesa continua a sbandierare ai quattro venti la veridicità del suo titolo nobiliare e continua a minacciare denunce e querele a pioggia contro chiunque osasse mettere in dubbio il fatto che lei Marchesa lo è davvero.
Durante la sua permanenza all’interno della casa Paola è stata stuzzicata moltissimo in merito a quest’argomento, proprio perché le sue reazioni erano memorabili e avrebbero potuto far alzare quegli ascolti che in queste settimane hanno davvero stentato a decollare.
Ne ha pagate le conseguenze Elia Fongaro, reo di aver fatto una battuta che è stata ripresa dalla stampa, e naturalmente ne ha fatto le spese Patrizia De Blanck, la quale è stata fatta entrare nella casa del Grande Fratello proprio per provocare la reazione della Marchesa, di cui la De Blanck è acerrima nemica da sempre.
Anche se molti telespettatori erano già pronti per gridare al complotto e accusare Signorini di aver detto chissà cosa all’orecchio della concorrente appena eliminata, un ascolto attento della registrazione ha portato alla luce il fatto che non c’è assolutamente alcun complotto in corso e che, semplicemente, Alfonso Signorini stava offrendo alla sua amica “adorata” il proprio appoggio mediatico e professionale per venir fuori dalla terribile bagarre intorno all’autenticità del suo titolo.
A questo si riferiva Signorini con la parola “gabola”, che nel dialetto lombardo indica un “imbroglio” o “situazione spinosa”.
Con ogni probabilità la Marchesa rilascerà interviste in esclusiva su Chi, parteciperà ai salotti di Barbara D’Urso e fornirà più e più volte la sua versione dei fatti dando il massimo spettacolo possibile: del resto, il Grande Fratello serve a questo. Patrizia De Blanck si dovrà accontentare di recitare “soltanto” la parte della vecchia antagonista.