Argomenti trattati
A distanza di quasi un anno dallo scivolone sull’aborto al GF Vip 6, Alfonso Signorini è tornato a parlare del delicato tema.
Il conduttore e direttore del settimanale Chi ha sottolineato ancora una volta di essere contrario all’interruzione volontaria della gravidanza.
In una lunga e intima intervista al Corriere della Sera, Alfonso Signorini si è raccontato a cuore aperto. Tanti gli argomenti: dai suoi scoop del cuore all’ultimo fidanzato, passando per lo scivolone sull’aborto commesso nella passata stagione del GF Vip. Su quest’ultimo argomento, il conduttore ci ha tenuto a sottolineare di essere ancora molto arrabbiato per come è stata “decontestualizzata” la sua frase.
Ha ammesso:
“Sono incavolato nero ancora adesso per come è stata decontestualizzata. Era l’una e un quarto di notte, stavo parlando con Giucas Casella della ‘finta’ gravidanza della sua cagnolina, disquisendo di pura cialtroneria“.
Il giornalista del Corriere della Sera gli ha subito fatto notare: “Ha detto: ‘Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma’.
La Endemol si è dissociata“. A questo punto, Signorini ha svelato un dettaglio inedito:
“La Endemol dopo con me si è scusata, e il mio era un plurale maiestatis. Comunque rivendico il diritto di dire che io sono contrario, e di lasciar dire a un altro che è favorevole”.
Alfonso ha sottolineato ancora una volta di essere contrario all’aborto, ma ha altresì sottolineato che accetta coloro che sono favorevoli.
Parere sull’aborto a parte, Signorini ha ammesso che dopo 18 anni è finita la sua storia d’amore con Paolo Galimberti. Nessun dramma, solo un sentimento che si è pian piano consumato. Alfonso ha dichiarato:
“Dopo 18 anni non stiamo più insieme. Una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”.
In questo momento, il conduttore del GF Vip 7 è single, ma “molto innamorato“. Il fortunato non fa parte del mondo dello spettacolo, ma l’identità è top secret.