Alice Basso: modella mostra la cellulite, no alle foto ritoccate

Condividi

Alice Basso, modella, influencer e regina dei social network.

Qualche tempo fa ha pubblicato una foto davvero particolare. Vediamo di cosa si tratta!

Alice Basso su Instagram

La modella Alice Basso è una vera star nostrana nel mondo dei social. Da sempre impegnata nella battaglia contro i tradizionali canoni di bellezza, la ragazza si mostra sul suo profilo Instagram sia in posa che al naturale. Così, recentemente, ha deciso di mostrare il suo corpo senza filtro e senza inganno.

La modella ha pubblicato una foto molto particolare sul suo profilo personale di Instagram.

Una foto che la immortala con la cellulite. Ebbene sì, anche le modelle come Alice Basso hanno la cellulite e ci tiene a precisarlo! La didascalia infatti contiene un messaggio forte e chiaro: Non credete a tutto quello che vi viene mostrato.

Dopo poco tempo Alice Basso ha aggiunto un’altra fotografia sul social network. Questa volta si mostra in due pose differenti a confronto. Nella prima presenta una leggera pancetta, complice una posa sbagliata; nella seconda invece la rotondità scompare, nascosta dalla perfetta postura.

Una chiara provocazione a chi sostiene che la bellezza sta tutta nell’avere un fisico statuario.

Alice Basso, modella italiana

Alice Basso è una giovane modella italiana e mamma di un bellissimo bambino di nome Brando.

Di origine padovana è sposata con il famoso dj Mauro Ferrucci. Tra le varie passioni, quella per i tatuaggi: tra i tanti ha tatuato anche il viso del marito.

Oltre a lavorare come modella, Alice Basso ha anche creato una linea di abiti dal nome stravagante #FIGADILEGNOMODEOFF. Dall’aspetto forte, in realtà la modella italiana è molto dolce e romantica. Tra le influencer nostrane, Alice è sicuramente una delle regine indiscusse dei social.

Ogni giorno sul suo profilo appaiono momenti di vita quotidiana: dai giochi con Brando alle pose durante i set fotografici.

Le modelle con la cellulite

Alice Basso non è la prima modella a mostrare in modo fiero alcune imperfezioni del suo corpo. Nel passato altre donne del mondo della moda hanno deciso di ribellarsi a canoni estetici irrealistici e dannosi soprattutto per le ragazze più giovani, esposte alle pressioni di una società che fa coincidere il concetto di bellezza con quello di perfezione.

Prima su tutte la super modella Anne V Fluants che, a prescindere da una lieve buccia d’arancia, ha mostrato scatti strepitosi e al naturale in bikini. Stesso discorso per la fantastica Charli Howard che ha scelto Instagram per sdoganare la cellulite.

Sembra ormai chiaro che Alice Basso e le altre grandi star della moda voglio lanciare un chiaro segnale: la bellezza non è in contrasto con le imperfezioni ma ha piuttosto a che fare con l’accettazione e l’amore del sé.

Certo è importante aver cura del proprio corpo, però imparate a amarvi così come siete. La vera bellezza è qui.