Argomenti trattati
Claudio Bisio, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2019, ha deciso di portare sulla scena dell’Ariston un monologo molto commovente e intenso.
Protagonista assoluto dello sketch (comico soltanto a tratti, e in verità piuttosto amaro), è il figlio del conduttore, Federico, di cui il padre ha descritto tutte le pessime abitudini.
Claudio Bisio ha due figli, entrambi nati dal suo matrimonio con l’amore di una vita, la giornalista e scrittrice Sandra Bonzi, che è stata a lungo fidanzata con il conduttore prima del matrimonio.
Alice è nata nel 1996 ed è la maggiore di figli di Claudio Bisio, mentre Federico, nato due anni dopo, è il secondogenito (e finora ultimo) della famiglia.
Secondo quello che ha raccontato suo padre sul palco di Sanremo, Federico attualmente vive e lavora in Australia e ieri gli ha mandato un video in cui cantava Notte Prima degli Esami durante l’esibizione di Antonello Venditti.
Quello che Bisio ha portato in scena all’Ariston è un monologo incentrato sull’apparente pigrizia delle nuove generazioni e sul rapporto padre – figlio che secondo la tradizione dovrebbe essere impostato secondo canoni piuttosto rigidi, con il padre a rivestire un ruolo deciso e autoritario.
Le cose sono diverse nella famiglia Bisio, ammesso che il monologo del co – presentatore di Sanremo sia effettivamente ispirato alla sua vita personale. Con i figli Claudio Bisio ha cercato di costruire un rapporto amichevole e diretto, incentrato prima di tutto sul dialogo e sulla comunicazione a tutti i costi.