Argomenti trattati
Alice Pagani è il volto dietro al personaggio di Ludovica di Baby. Scopriamo insieme chi è, quali sono le sue passioni e cosa l’hanno spinta ad entrate nel mondo della recitazione.
Alice Pagani
Se come me avete iniziato a vedere Baby, la serie italiana in onda dal 30 novembre su Netflix, vi avrà sicuramente colpito il caschetto nero di Ludovica. La co-protagonista della serie diretta da Andrea De Sica e Anna Negri salta subito agli occhi per la sua bellezza particolare, un po’ dark e maledetta. Ludovica però non è solo questo. Il suo personaggio, in contrasto con quello dell’amica Chiara, è quello di una ragazza dura fuori ma fragile e vulnerabile dentro. Una ragazza sola, alle prese con problemi familiari che cerca disperatamente di essere capita. Tutto ha inizio con il loro incontro, la nascita di un’amicizia tra due ragazze diverse ma molto simili. “Ludovica è fragile, al contrario di Chiara. E forse è il motivo che le fa avvicinare. Ludovica cerca rapporti autentici, cerca l’amore”.
Alice Pagani carriera
Alice Pagani, classe 1998 è nata nelle marche ad Ascoli Piceno. Ha sempre avuto un debole per l’arte ma si è avvicinata al mondo della recitazione per caso. Dopo aver frequentato il liceo artistico si trasferisce da sola a Milano dove inizia una carriera da modella. Proprio in metro a Milano viene notata da un talent scout e da li inizia il suo viaggio nel mondo del cinema. L’esordio con Il Permesso nel 2017. In seguito la vediamo recitare in Classe Z , nel cortometraggio Siamo la Fine del Mondo e soprattutto in Loro di Paolo Sorrentino.
Anche in questo caso ha avuto a che fare con un personaggio difficile, quello di Stella, ricordato per la battuta rivolta ad un Berlusconi seduttore ” “Lei ha lo stesso alito di mio nonno, l’alito di un vecchio”. Ruolo che aveva destato molte polemiche, soprattutto per le scene crude e di nudo. Non è la prima volta che quindi Alice ha a che fare con ruoli controversi e difficili, non una cosa semplice vista la giovane età dell’attrice. Ma com’è Alice nella vita reale? Attraverso Instagram, dove la troviamo sotto lo pseudonimo di ”Opheliamillaiss” scopriamo alcuni dettagli della sua vita, la passione per la musica, per il lavoro che ormai ha deciso essere il suo futuro e per il suo cane Monada. Si dichiara molto attaccata alla famiglia pur essendo una ragazza indipendente, ha un fratello più grande che studia e vive ancora con i genitori ed un fidanzato che però tiene lontano dai gossip.