Alice Sabatini, ex Miss Italia: Ecco perché sono ingrassata

Alice Sabatini, ex Miss Italia 2015, ha raccontato il calvario degli ultimi anni. La ragazza era ingrassata 15 kg e spiega il perché.

Alice Sabatini, ex Miss Italia 2015, ha finalmente confessato il calvario che ha affrontato in questi anni. La ragazza appariva visibilmente ingrassata, ben quindici chili in più, e dopo innumerevoli visite ne ha capito il motivo. Da quel giorno ha cambiato stile di vita, ma sempre con il suo amore Gabriele Benetti al suo fianco.

Le parole di Alice

Alice Sabatini, in un’intervista al settimanale Nuovo, confessa il calvario vissuto in questi anni. L’ex Miss Italia 2015 ha raccontato di essere ingrassata tanto, ma che inizialmente non riusciva a capirne il motivo. Addirittura, nel 2016, quando partecipò come reginetta al concorso di bellezza di Mirigliani in molti ipotizzarono che fosse incinta. Alice ammette: “Qualche mese dopo l’elezione a Miss Italia, nel settembre 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni. Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l’ormone dello stress e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo”. Un brutto colpo per una donna, soprattutto per una che è appena stata eletta come la più bella d’Italia. Uno sbalzo ormonale, ha provocato nel corpo di Alice, un cambiamento radicale che, almeno inizialmente, è stato affrontato in modo sbagliato. La Sabatini racconta che, dopo essersi resa conto di questo netto aumento di peso, ha iniziato diverse diete che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, tanto da costarle una corsa in ospedale, con il rischio di un intervento per un blocco intestinale. A questo punto, Alice si è sottoposta ad una serie di controlli per cercare di arrivare a comprendere cosa le stesse succedendo. L’ex Miss racconta: “Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress”. Come sempre, lo stress è deleterio, sotto ogni punto di vista, sia fisico che psicologico.

Il cambiamento

Con una diagnosi così, Alice Sabatini non ha potuto fare altro che scegliere di cambiare vita. La ragazza ammette: “Così ho staccato la spina dal lavoro e ho cominciato una dieta. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all’università, corso di design di moda”. Un bel cambiamento: dalle passerelle di moda alle aule universitarie. Però, possiamo dire che è rimasta in tema. Alice ammette anche che senza il suo fidanzato, Gabriele Benetti, non ce l’avrebbe mai fatta. L’ex Miss Italia dichiara: “La scorsa estate ero in crisi, mi vedevo molto cambiata e non riuscivo a mettermi in costume. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto. È anche grazie a lui che sono uscita dalla crisi. Lui mi capisce al volo e mi ha aiutati a superare un momento difficile. Insomma, ci completiamo”. Fortunatamente la Sabatini ha avuto un uomo che non l’ha abbandonata alla prima difficoltà, cosa molto rara in questi tempi. La ragazza ha stravolto la sua vita e, magari, il corso universitario le farà anche bene. Ricordate la sua gaffe durante la kermesse di bellezza? Prima di essere incoronata Miss Italia 2015, le venne chiesto in quale periodo storico le sarebbe piaciuto vivere. Alice rispose: “La seconda guerra mondiale”. Ecco, possiamo dire che la Sabatini è cresciuta ed ora non risponderebbe più allo stesso modo.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche