Alimentazione autunnale difese immunitarie

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Con il procedere dell’autunno, è un buon momento per pensare a rafforzare le difese immunitarie. La chiave è iniziare subito con dei cibi autunnali che aiutino le nostre difese immunitarie.

Scegliere una alimentazione che sia facile da digerire e che sia utile per le difese immunitarie.

Alimenti intelligenti includono frutta fresca, verdura, cereali integrali, legumi e latticini leggeri.

Le mele sostengono il sistema immunitario perché contengono antiossidanti e le fibre insolubili e solubili, che puliscono l’intestino. Tutti i frutti succosi e dolci (come pere, pesche, ananas e mango) migliorano le difese immunitarie, perché si trasformano rapidamente in ojas.

Verdure a foglia verde, come bietole, cavoli, spinaci, una volta cucinate e condite con un mix di spezie, sono grandi aiuti per le difese immunitarie perché forniscono ferro, calcio e altre sostanze nutritive, mentre allo stesso tempo puliscono il colon.

Broccoli, cavoli e cavolfiori contengono antiossidanti, flavonoidi e altre sostanze nutrienti.

Non è corretto che si può mangiare tutto quello che vuoi, a patto che si tratti di una buona cucina. Se si vuole rimanere in buona salute, è necessario scegliere gli alimenti che portino equilibrio al vostro tipo di corpo e per la stagione particolare. E’ bene adattare il cibo al tipo di stagione.

‘Un’arancia al giorno‘ può far bene.

Con un contenuto di vitamina C e forti proprietà antiossidanti, le arance fanno miracoli nella lotta contro il virus del raffreddore. La vitamina C protegge e mantiene la pelle, che è la prima linea di difesa dell’organismo contro i microbi e virus di ogni genere.