Argomenti trattati
Avere capelli sani e sottili non dipende solo dall’aspetto esterno dei vostri capelli, ma anche da una buona alimentazione interna.
Secondo gli esperti, la buona salute di ogni parte del corpo, che comprende anche la vostra salute dei capelli, dipende da ciò che si mangia.
Il forte e sano sviluppo dei vostri capelli dipende da una dieta equilibrata. I nutrienti che vengono consumati dal corpo fortificano i follicoli dei capelli.
La perdita dei capelli o la caduta dei capelli è un grande problema per tutti noi. Per sbarazzarsi di un tale problema e per rendere i nostri capelli forti e sani, dobbiamo includere alcuni alimenti nella nostra dieta. L’aumento del consumo di alcuni alimenti ad ogni pasto e con ogni pasto può portare un cambiamento enorme nella nostra crescita dei capelli.
Carne rossa: secondo uno studio di ricerca, l’assunzione di ferro in quantità minore può portare alla calvizie e perdita di capelli. Di solito, si è constatato che le donne sono carente di ferro e che è visibile con i loro capelli malsana e sottili. Carne rossa magra è un cibo popolare per aumentare il contenuto di ferro nel vostro corpo.
Cereali integrali: cereali integrali, come come orzo, avena, grano saraceno, ragi, bajra promuovono la crescita dei capelli. I cereali integrali sono deposito di zinco, vitamina B e ferro, che sono buoni per i follicoli piliferi.
Includere verdure verdi nella vostra alimentazione quotidiana. Cercate di includere spinaci e broccoli nella dieta il più possibile. Queste verdure verdi sono ricche di acido folico, vitamina A, C e zinco che sono essenziali per una vita sana, tra cui capelli folti.
Le carote hanno anche il beta-carotene, un antiossidante che aumenta la crescita dei capelli spessi. Consumare carote, sia bollite o crude, favorisce il cuoio capelluto sano.
Pomodori: prevengono i danni dei capelli e perdita di capelli, i pomodori sono una buona fonte di antiossidanti e licopene.