Alimentazione invernale contro cellulite

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il problema che affligge molte donne è sempre la cellulite.

Come sempre, ci affidiamo a trattamenti e creme che possano aiutare per combattere la cellulite. Ma a volte il rimedio migliore è un’ alimentazione corretta.

Molti esperti dicono che la cellulite è semplicemente genetica e che la perdita di grasso può aiutare, ma la vera soluzione è ciò che mettiamo nel nostro corpo.

La cellulite è causata da grasso sottocutaneo che spinge contro il tessuto connettivo causando la comparsa di fossette, dice l’esperto Kelly LeVeque.

Per ridurre la comparsa di pelle a buccia d’arancia, è importante rimanere idratati, ridurre le quantità di sodio e bilanciare il contenuto dei sali minerali nelle cellule.

Una buona alimentazione parte sicuramente dall’idratazione e quindi dal bere molta acqua, che riduce la comparsa della cellulite. La chiave è l’idratazione per mantenere la pelle morbida.

Frutta e verdura sono elementi utili che aiutano. E’ importante consumare frutta e verdura che siano ricche di acqua, enzimi e potassio come spinaci, bietola, e altre verdure a foglia verde.

Si consiglia della frutta ricca di potassio come banane e albicocche.

E’ anche importante mangiare proteine come pesce, nocciole e carne magra. Il pesce è ottimo per combattere la cellulite in quanto ricco di elementi quali zinco, potassio e selenio.