Chi è Alioscia Grossi, curiosità sul nuovo allievo di Amici 2019

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Alioscia Grossi è uno dei nuovi allievi di Amici di Maria De Filippi.

Il ragazzo, anche se può sembrare un volto nuovo del mondo dello spettacolo, in realtà è stato uno dei bambini prodigio di ‘Chi ha incastrato Petern Pan?’. Completamente diverso rispetto a quando era solo un bimbo, cosa sappiamo di lui?

Alioscia Grossi: chi è?

Alioscia Grossi, classe 2003, è nato a Pietrasanta in provincia di Lucca. Ha frequentato il Liceo Linguistico G.Chini e, nel frattempo, ha continuato a coltivare la sua più grande passione: il ballo.

È proprio con per questa materia che ha fatto per anni i provini ad Amici di Maria De Filippi. Dopo tanti ‘no’, Alioscia ha vinto una borsa di studio per studiare danza a New York. Dopo questa esperienza che l’ha fatto crescere tantissimo, sia da un punto di vista professionale che privato, Grossi è tornato in Italia e ha provato ancora una volta ad entrare nella scuola della Queen Mary. Finalmente, i professori di Amici lo hanno reputato idoneo e lo hanno ammesso.

Alioscia ha subito riscosso un grande consenso da parte del pubblico, ma anche la stessa Maria gli ha fatto i complimenti per il suo stile. Il giovane ballerino, anche se può sembrare un nome sconosciuto, ha già partecipato ad un programma Mediaset.

Alioscia in tv

Alioscia è stato uno dei protagonisti di ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’, programma di successo condotto da Paolo Bonolis. Il piccolo Grossi dell’epoca era molto diverso da quello che vediamo oggi ed è normale che sia così. Nella trasmissione dedicata ai bambini prodigio, il ballerino si era fatto conoscere per la sua simpatia e per lo spiccato accento toscano. Bonolis, in occasione dell’ultima edizione di ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’, tornato in tv dopo anni e anni di assenza, ha rivoluto molti dei bimbi che avevano partecipato alle prime stagioni e Alioscia è stato uno di loro.

Nel corso della reunion, Paolo ha mostrato un vecchio video in cui Grossi chiedeva a Christian De Sica: “Veramente te le ciulli tutte?”. Domanda esilarante che ha fatto scoppiare tutti in una fragorosa risata.

La vita privata

Grazie alla presentazione che Maria De Filippi ha fatto ad Amici sappiamo che Alioscia è innamorato di una ragazza da ben 4 anni, ma che ancora non ha avuto il coraggio di dichiararsi. Nel corso della prima puntata del talent, la conduttrice gli ha anche chiesto se volesse fare il suo nome, ma lui ha preferito continuare a mantenere il silenzio.

Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 5 mila follower, il ballerino condivide soprattutto scatti inerenti la sua passione per la danza. Non ci sono, infatti, fotografie ambigue che potrebbero farci scoprire qualcosina in più sulla sua vita privata.