Argomenti trattati
Calciatore molto conosciuto è Alisson Becker, sia per le sue doti calcistiche che per la sua grande bellezza. Cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita privata? Cerchiamo di scoprire se è fidanzato o meno.
Alisson Becker
Nato a Novo Hamburgo nel 1992, Alisson Becker è molto conosciuto qui da noi proprio perché è anche il portiere della Roma. Brasiliano di nascita, fa parte anche della nazionale carioca. Dal 2013 al 2016 ha fatto parte delle giovanili dell’International. Successivamente, nello stesso anno, è approdato in Italia, proprio in forza ai giallorossi, dove ha fatto il portiere in seconda di Szcyensy.
Nella stagione 2017-2018, quella appena terminata, è diventato il portiere titolare. E’ stato uno dei migliori di tutta la stagione. Ricordiamo, ad esempio, la qualificazione alla semifinale di Champions, dove i giallorossi hanno battuto il Liverpool. Nella competizione internazionale ha subito soltanto due gol in sei partite. Dopo la stagione positiva con la Roma, è stato convocato per il mondiale di Russia 2018, dove è stato chiamato a rappresentare la sua nazionale, il Brasile. Abbiamo avuto modo di vederlo all’opera contro la Svizzera e contro la Costa Rica.
Curiosità e vita privata
Vediamo, adesso, di conoscere qualche curiosità circa la sua vita privata. Purtroppo per le donne, Alisson è già sposato. A metà 2017 è, inoltre, nata la primogenita della famiglia. Si chiama Helena, la bambina che Alisson Becker ha avuto dalla compagna Natalia. I due sono felicissimi insieme e le foto che li ritraggono assieme lo dimostrano ampiamente. Il calciatore, molto attivo sui social, lo ritroviamo presente sia su Facebook che su Instagram, dove abbiamo la possibilità di ammirare le sue bellissime foto, ma anche quelle della sua bella moglie. Fu proprio su Instagram che il calciatore annunciò a tutti la nascita della piccola Helena, facendo inoltre anche vedere prima il grande pancione della mamma.
Tra le curiosità che riguardano il portiere brasiliano, ricordiamo le seguenti. Innanzitutto, ha un fratello più grande, che si chiama Muriel. Nel 2013 giocavano nella stessa squadra: Muriel era il titolare, Alisson invece era il secondo. Attualmente, Muriel gioca nel Belenenses. Non tutti sanno, inoltre, che il portiere della Roma ama tantissimo il tennis, oltre ovviamente al calcio. Inoltre, il ragazzo sembra amare tantissimo la pesca. Quando non si allena o non gioca con la Roma, è facile vederlo a pescare, soprattutto nella zona romana di Fregene. Oltre a ciò, il ragazzo ama tantissimo anche la musica. Suona molto bene la chitarra ed è un appassionato della musica rock. Come moltissimi brasiliani, è un devoto cristiano. E’ molto religioso e sul suo comodino abbiamo la possibilità di vedere sempre una copia della Bibbia, il testo sacro per eccellenza.
Se non avesse fatto il calciatore, Alisson Becker ha più volte detto che avrebbe voluto essere un militare. E’ da sempre appassionato della vita militare e, con tutta probabilità, sarebbe stata questa la carriera che avrebbe voluto intraprendere, se il pallone non gli avesse rubato il cuore. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa il portiere della Roma brasiliano, che tanto sta incantando ai Mondiali.