Allergia al lattice, con cosa sostituire preservativo

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I preservativi ipoallergenici sono per le persone che soffrono di allergia al lattice.

Il semplice contatto con questo materiale causa loro dolore, pruito e altre reazioni allergiche alla pelle. Per questa ragione, sono stati inclusi nel mercato dei condom che sono privi di lattice composti da materiale in poliuretano e duron, un derivato del poliuretano. a causa dell’alta resistenza di questo materiale, il preservativi possono avere uno spessore ridotto aumentano la sensibilità senza compromettere la sicurezza.

Ecco come sostituire i preservativi al lattice, per chi è allergico.

Poliuretano: sono fatti di un tipo di plastica speciale. Non prevengono la gravidanza, e riducono il rischio di malattie trasmissibili sessualmente, come l’HIV. Non hanno odore e tendono ad avere una vita più breve rispetto a quelli in lattice, non sono sensibili alle temperature e ai raggi UV. Questi preservativi trasferiscono il calore dal condom alla pelle molto bene. Molte persone trovano che offrano una maggiore sensazione.

Polvisoprene: sono nuovi nel mercato e sono utili per prevenire la gravidanza e le malattie trasmissibili sessualmente.

Sono fatti di lattice sintetico che è un po’ più forte del lattine e contiene proteine che trigger per coloro che sono allergici.

FC2: il preservativo femminile offre un vantaggio a tutte le donne che vogliono proteggersi dalla gravidanza e dalle malattie sessualmente trasmissibili. E’ molto forte, resistente e va inserito in vagina prima del sesso. E’ utile per quelle coppie che affrontano problemi erettili legati al preservativo.