Allison Mack e la setta: arrestato il capo

Condividi

Non di poco conto le accuse che hanno mosso i media americani contro Allison Mack, che pare facesse parte di una setta chiamata NXIVM (pronunciata Nexium).

Allora esistono davvero queste cose?, vi chiederete. La risposta è sì, e quando a farsi coinvolgere sono delle star famose americane, la vicenda prende risvolti ancora più inquietanti. Vediamo cosa è successo e quali sono state le conseguenze di questa scoperta.

La setta e il traffico sessuale

Una setta con sede a New York quella che ha coinvolto l’attrice Mallick, ma anche una sua collega, Nicki Clyne. Tale setta è guidata da Keith Raniere e implicata nel traffico di schiave sessuali: si presenta come un’associazione di auto-aiuto, e invece le donne che vi si presentavano venivano costrette, inizialmente, a fare da schiave per il padrone, quindi ad assecondare tutti i suoi desideri sessuali.

Pare anche che come rito di iniziazione venissero marchiate a fuoco con le iniziali del nome dell’uomo, K.R. Pare che la setta sia stata creata già da vent’anni, e che le donne che ne facevano parte, schiave sessuali, erano costrette anche a cedere il proprio patrimonio al capo e a condividere con lui ogni dettaglio personale della propria vita. In cambio c’era semplicemente la “promozione” a un ruolo più alto all’interno della setta.

Costrette a diete terribili, picchiate per la disobbedienza, le donne erano anche obbligate a cercare nuove adepte. Se decidevano poi di restare, questo era sicuramente dovuto a un lavaggio del cervello che subivano che subivano tramite punizioni e ricompense.

L’arresto di Keith Raniere

Già delle segnalazioni erano arrivate alla polizia di New York, che si era messa alla ricerca di Keith Raniere con le accuse di aver fondato una società segreta di donne schiavizzate.

Ma lui era fuggito, fino a quando è avvenuto l’arresto nel resort a Puerto Vallarta in Messico. Le attrici Mack e Clyne erano proprio con l’uomo al momento dell’arresto, cosa che fa pensare a una grande fedeltà da parte delle donne. Oltretutto, durante l’arresto, la Mack ha perfino inseguito di corsa la macchina della polizia.

Da principio si vede l’attrice di Smallville sbalordita; poi, secondo il Daily Mail, le adepte avrebbero discusso della possibilità dell’inseguimento fino a realizzarlo davvero.

L’attrice di Battlestar Galactica, invece, non compare nelle foto diffuse dal giornale, ma pare che una fonte interna al gruppo abbia denunciato la sua presenza nella setta.

Allison Mack e Nicki Clyne

Allison Mack, Chloe in Smallville, la dolce amica di Clark Kent da sempre innamorata di lui, finisce quasi agli arresti per questa vicenda macabra. Si dice addirittura che fosse la seconda al comando dopo il guru della setta, cosa che ha sconvolto il fan.

Ecco cosa ha dichiarato Frank Parlato, ex portavoce dell’organizzazione fasulla, riguardo la donna: “E’ una vittima e una carnefice. E’ una vittima perché ha subito un lavaggio del cervello da Raniere ed è una delle sue schiave. Deve correre 40 miglia ogni settimana e mantenere una dieta di 500-800 calorie quotidiane. Ma ha inoltre reclutato molte donne per questo culto.” Ecco le prime agghiaccianti verità sulla Mack. “Prima del suo arrivo” continua la fonte “Raniere aveva intorno a sé delle donne affascinanti ma quello che ha fatto lei è usare il suo glamour e il suo status di celebrità per migliorare la sua situazione.

Ha attirato un gruppo più giovane di donne nella setta“. Importante quindi il ruolo della donna.

Di Nicki Clyne si sa molto meno, ma pare sia ormai una certezza che facesse anche lei parte della setta. Seviziate e a digiuno, le donne hanno subito violenze psicologiche e fisiche: da vedersi adesso lo sviluppo della storia.