Argomenti trattati
Sono in molti a soffrire di alopecia, e per alcune persone questa condizione può essere fonte d’insicurezza e malessere.
Cerchiamo insieme di capire qualcosa in più riguardo questa condizione, le cause e i possibili rimedi per stare meglio con noi stessi.
Il termine deriva dalla parola greca alopex, che significa volpe, ovvero animale che perde il pelo a chiazze. Con questo termine si indica la scomparsa o il diradamento dei capelli e i peli. Una condizione molto diffusa che, oltre a problemi fisici, può anche creare ansia e insicurezza nelle persone ne sono affette.
Le alopecie più diffuse sono le seguenti:
Androgenetica: nota soprattutto con il termine calvizie, è la forma maggiormente comune e colpisce l’80% degli uomini, ma anche il 40-50% delle donne, e si manifesta dopo la menopausa. Negli uomini si caratterizza per un diradamento che parte dalle tempie per poi estendersi al cranio, mentre nelle donne colpisce la parte alta della testa.
Areata: caduta parziale o totale dei peli, capelli, ciglia, ecc.
e, a differenza della calvizia, si tratta di una malattia autoimmune. In questo caso le cause sono genetiche e la malattia insorge nell’infanzia o in giovane età quando le difese immunitarie cominciano ad avere dei scombussolamenti. Molto difficile da curare, in quanto non vi è una vera e propria cura, anche se nelle forme più gravi si usa il cortisone.
Alopecia da chemioterapici e cicatriziale: sono gli ultimi due gruppi e meritano un discorso diverso.
L’alopecia da chemioterapici è dovuta alle terapie utili a trattare il tumore, mentre quella cicatriziale è legata alla distruzione dei follicoli piliferi in seguito a malattie infiammatorie.
Telogen effluvium: una caduta massiccia e diffusa dei capelli per via di gravidanze, interventi chirurgici, traumi fisici, carenze nella dieta, come vitamine, minerali e ferro, oltre alla disfunzione della tiroide o di altre condizioni come shock improvvisi, perdite di sangue, ecc.
Per chi soffre di caduta di capelli e non riesce a trovare nessuna soluzione per alleviare il problema, sappiate che Foltina Plus è il prodotto ideale per tutti voi.
Si tratta del miglior prodotto a base d’ingredienti naturali che apporta notevoli benefici: interrompe la caduta dei capelli sin da subito e contribuisce alla riattivazione dei follicoli, i risultati sono visibili dalle prime applicazioni.
Si tratta di un rimedio naturale a base di arginina che blocca la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e quindi la ricrescita.
Oltre all’arginina, gli altri ingredienti 100% naturali presenti sono:
Tantissimi uomini e donne hanno già usato questo prodotto e il 97% di loro ha confermato una riduzione della perdita del cuoio capelluto e una stimolazione della ricrescita, con il recupero dei follicoli e dei capelli anche nelle aree maggiormente diradate.
Usare questo prodotto in spray è molto semplice: basta semplicemente passarlo nelle aree maggiormente diradate e ricordarsi di non fare lo shampoo subito dopo l’uso, altrimenti si perdono gli effetti. L’arginina aiuta a farli ricrescere e non ha nessuna controindicazione o effetti collaterali in quanto è completamente naturale.
Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine
Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e approvato dal Ministero della Sanità, non si compra né in parafarmacia o neanche in negozio tanto meno nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto e compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta con lo sconto del 37% pagandolo solo 49 Euro.
La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire anche in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro. Esiste anche una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.
I fattori che la causano sono di vario tipo, anche se nella maggior parte dei casi a influire è soprattutto la genetica. Oltre a questo fattore, ve ne sono anche altri che influiscono e dipendono solitamente da eventi esterni: psicologici, fisici che possono portare a causare la perdita del cuoio capelluto e quindi l’alopecia.
Ecco alcune delle cause più frequenti per quanto riguarda questo problema:
Genetiche: soprattutto nel caso di alopecia androgenetica, da cui prende anche il nome.
Ormonali: in questo caso è coinvolta la tiroide o anche altre disfunzioni legate all’ipofisi o al testosterone.
Nutrizionali: date dalla carenza di alcune vitamine, minerali e ferro nella dieta. La malattia dell’anoressia porta a perdere tantissimi capelli, dal momento che al malato vengono a mancare elementi come le proteine e le vitamine.
Psicologiche: dovute a stress, traumi o depressione che portano al diradamento dei capelli.
Chimico – farmacologiche: alcuni trattamenti in cure, come la chemioterapia, l’insufficienza cardiaca o anche gli antidepressivi possono portare a una perdita dei capelli.
Per maggiori informazioni riguardo a rimedi e prodotti utili, consigliamo la lettura del seguente articolo.