Amadeus lascia Sanremo 2021? Le polemiche sul pubblico

Tag: vip
Condividi

Stando ai rumor in circolazione dopo le polemiche che hanno investito Sanremo 2021 a causa della presenza del pubblico, il direttore artistico Amadeus starebbe pensando di lasciare la conduzione dello show.

Amadeus lascia Sanremo 2021?

Una vera e propria bufera si è scatenata contro il Festival di Sanremo 2021, che già nei mesi scorsi era stato annunciato dai vertici Rai e dal direttore artistico Amaudes. La presenza di un eventuale pubblico (seppure di figuranti) ha scatenato una vera e propria bufera contro lo show, e sulla questione si è espresso anche il ministro Dario Franceschini, che ha fatto sapere via social che lo show non potrà godere di un pubblico – così come i teatri e i cinema – fino a quando le norme anti-Covid lo vieteranno.

Il direttore Rai Stefano Coletta ha invece assicurato che, come gli altri show televisivi, Sanremo avrà il suo pubblico:

“Andrà in onda uno show dall’Ariston e sarà protocollato come evento televisivo. Abbiamo lavorato con la prefettura, con la Asl di Imperia per farlo. Sotto l’egida del Dpcm Sanremo potrà essere meno rischioso. Attenersi al decreto garantisce il rispetto di regole molto strette”, ha fatto sapere. Intanto la questione avrebbe messo sui carboni ardenti il direttore artistico, Amadeus, che per questo avrebbe pensato di abbandonare la conduzione della kermesse.

Sarà vero? Al momento la polemica ha preso sempre più piede sui social, dove in tanti si sono detti pronti a “boicottare” lo show durante la messa in onda prevista per marzo.