Amadeus: il look scelto per il Festival di Sanremo 2020

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Festival di Sanremo 2020 è alle porte e Amadeus ci mostrerà finalmente il frutto del duro lavoro di questi mesi.

Il conduttore e direttore artistico ha voluto al suo fianco ben 10 co-conduttrici che cambieranno di serata in serata. Abbiamo chiacchierato con la costume designer Maria Sabato che ci ha rivelato che look ha scelto il conduttore. Ma il look più originale è stato senza alcun dubbio quello sfoggiato nella finale, quando Amadeus ha indossato una parrucca bionda alla Maria de Filippi, come già fatto da Fiorello durante la seconda serata.

“Sembri Montezemolo ossigenato” è stato il commento di Fiorello.

Amadeus: il look per Sanremo 2020

La settantesima edizione del Festival di Sanremo aprirà i battenti il 4 febbraio e ormai è tutto pronto. Amadeus, per la prima volta conduttore e direttore artistico, ha lavorato sodo in questi mesi e, come ha sottolineato più volte, per lui la kermesse è un “sogno che diventa realtà”. Solitamente, il marito di Giovanna Civitillo sfoggia giacche blu, nere o damascate. Difficilmente osa con qualcosa di diverso e il motivo è presto detto: Amadeus è daltonico.

La costume designer Maria Sabato ci ha rivelato in anteprima il look scelto dal conduttore:

Amadeus ha fatto una scelta di cuore, ha deciso di affidarsi allo stilista che lo ha sempre seguito in questi anni che è Gaia Mattiolo. Abbiamo fatto una ricerca di tessuti da sera, particolari. Lui è uno che sta sempre sopra le righe, anche nella sua conduzione quotidiana, e quindi non saremo mai andati sotto quello che lui di solito esibisce nella quotidianità televisiva. Hanno realizzato su misura abiti molto particolari: broccati, tessuti devore, inserti di lurex con colori classici ma anche con sorprese. Per quanto riguarda le calzature le abbiamo fatte fare, su misura, da Ortigiani che è un noto artigiano. Il suo look sarà totalmente Made In Italy.

Bagutta veste Amadeus

Per quanto riguarda le camice, Amadeus ha scelto di affidarsi nelle mani esperte di Bagutta.

Per l’intera durata del 70esimo Festival di Sanremo, il marito di Giovanna Civitillo ha optato per un marchio storico italiano, da anni considerato un’eccellenza Made In Italy. Bagutta, dal 1975, si prende cura dei suoi clienti creando camice raffinate, sofisticate e, soprattutto, di alta qualità. Non a caso, nel 2018 lo storico marchio ha ricevuto il prestigioso Premio Pitti Immagine Uomo per la sua camicia bianca classica. Amadeus, che già in altre occasioni ha vestito Bagutta, ha scelto di affidarsi nelle mani del brand anche per questa importante occasione.

Non sappiamo ancora i colori sui cui punterà, ma considerando che è daltonico possiamo immaginare che difficilmente si allontanerà dal blu, nero e bianco.