Argomenti trattati
Il total denim look è tornato di moda! Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come vestirsi in queste stagioni fredde.
Il denim si sa, è sempre di moda, ma ecco che per questo autunno inverno 2024 2025 è tornato alla ribalta il total denim look! Vestirsi con almeno due capi di jeans è quindi la tendenza di queste stagioni, per un look casual e street style, ma anche per un look più formale. I capi in denim must have per queste stagioni fredde sono i jeans, le gonne, le giacche e i trench.
Ma non finisce qui, ampio spazio anche agli accessori, come borse e scarpe. Ma andiamo adesso a vedere nel dettaglio i capi must have per seguire il trend del double denim!
Come abbiamo appena visto, il trend del total denim look è tornato prepotentemente di moda e si appresta a essere protagonista dell’autunno inverno 2024 2025. Diverse celeb hanno già dimostrato di essere delle fan del double denim, prima fra tutti l’attrice Sydney Sweenwy, che ha postato con indossa jeans, camicia jeans e giacca di jeans.
Ma anche Cara Delevigne, Deva Cassel e Iris Law, a testimonianza di quanto questa tendenza sia amata. Ma vediamo adesso insieme quali sono i capi in denim su cui puntare per queste stagioni fredde:
Che siano skinny, dritti o baggy poco importa, libera scelta a seconda dei propri gusti. I jeans possono essere indossati per un look casual, ad esempio con sneakers ai piedi, pullover e giacca di jeans o anche per look più eleganti, con mocassini, stivaletti e camicia in jeans, in moda da seguire alla lettera il double denim.
La si può tranquillamente abbinare a una giacca in denim e a un paio di mocassini.
Abbiamo appena visto quali sono i capi in denim di tendenza perfetti per seguire il double denim trend. Ma non dimentichiamoci dell’importanza degli accessori. Le borse in denim in primis, belle da vedere e perfette per un look total denim. Ma anche le scarpe in denim sono tornate alla ribalta, perfette soprattutto per un total denim look casual.