Amanda Knox si sposa: la proposta di nozze fa discutere

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Amanda Knox è un nome che difficilmente potremmo dimenticare.

Il suo personaggio non potremmo mai scinderlo dalla brutta storia che ha visto morire Meredith Kercher, giovane studentessa in Erasmus a Perugia. L’episodio di cronaca nera è noto al mondo intero e non serve descrivere quello che è successo in quella terribile serata del 1 novembre 2007, ma vale la pena soffermarsi su un video diffuso nelle ultime ore dalla stessa Amanda. La ragazza ha pubblicato su YouTube il filmato della proposta di nozze che ha ricevuto e il popolo virtuale si è indignato davanti alla scena.

La vita di Amanda Knox

Amanda Knox si sposa. Una bella notizia? A mio personalissimo parere no. Mi dispiace, ma non riesco ad essere imparziale davanti a questo nome. Lei e Raffaele Sollecito sono stati assolti per l’omicidio di Meredith Kercher e in carcere è rimasto solo Rudy Hermann Guede, visto come colpevole in concorso con ignoti. In teoria, la terribile vicenda dell’omicidio di Perugia si può dire conclusa, ma, in pratica, credo che questa sia stata una sentenza di comodo, dettata soprattutto dal dio denaro.

Ora, considerazioni legali a parte, la certezza rimane una sola: una ragazza è morta e altri due giovani proseguono la loro vita come se niente fosse. È proprio in questo fluire dell’esistenza che la Knox ha ricevuto la proposta di nozze da parte del fidanzato. Fin qui, nulla di strano. Anche Sabrina Misseri, in carcere per l’omicidio di Sarah Scazzi, riceve lettere d’amore e proposte di matrimonio. Nel caso di Amanda, quello che sta indignando maggiormente il popolo virtuale, è il modo in cui questa proposta è stata fatta.

Ovviamente, come la società liquida impone, il video è stato pubblicato dai diretti interessati sui social ed è proprio qui che nasce la bufera. Amanda è fidanzata da tre anni con Christopher Robinson, conosciuto grazie alla recensione che la ragazza ha fatto ad un suo libro. Il bel filmatino, diffuso dalla stessa Knox, è stato girato una tranquilla domenica pomeriggio nella loro casa di Seattle.

Il video di Amanda Knox

Nel filmato, pubblicato anche sui profili social di Amanda e di Christopher, abbiamo la ragazza che, seduta a terra, cuce un mantello.

Halloween è passato da poco, così come l’anniversario della morte di Meredith, quindi a cosa le serva il travestimento non è dato saperlo. Questo è il primo dato che fa riflettere, ma andiamo avanti. Mentre la Knox è intenta nel suo lavoro sartoriale, il fidanzato appare alle sue spalle e con lui arriva anche la colonna sonora di ET. Si sentono strani rumori provenire dall’esterno della loro abitazione e Robinson esclama: “Oh mio Dio, che succede?”.

Entrambi escono in giardino dove ad aspettarli trovano una specie di meteorite che porta un messaggio da leggere. Amanda, emozionata, legge: “Nessun’altra unione ha prodotto tanto calore cerebrale-empatico quanto quella di Amanda Marie Knox e Christopher Gerald Robinson. Hanno perseguito diversi progetti di grande ambizione, anche mentre si inseguivano l’un l’altro. Il loro amore è cresciuto in modo esponenziale dal loro primo incontro, quando Amanda ha recensito il romanzo d’esordio di Robinson”.

Insomma, sulla battuta finale il coraggioso, perché altrimenti non saprei definirlo, Christopher chiede: “Mi vuoi sposare?”. Ovviamente la Knox risponde di sì, vorrei anche vedere. In conclusione del filmato, il ragazzo ammette che era circa un anno che pensava ad una proposta di nozze del genere. Ebbene, c’è chi muore senza ottenere giustizia e poi, c’è chi prosegue la sua vita come se nulla fosse, pubblicando sui social una proposta di matrimonio da brividi.

Questi ultimi, ovviamente, non sono legati all’emozione, come dovrebbe avvenire in momenti del genere, ma all’inquietudine che prova chi non ha mai creduto all’innocenza di Amanda.