Argomenti trattati
Amaurys Perez ormai è un leone in gabbia.
Dopo esseri trasformato tanto da apparire l’ombra di se stesso, il Cubano sembra ormai non riuscire più a tenere a freno la sua aggressività. I naufraghi che condividono con lui l’opportunità di vincere la competizione e che sono ancora sull’Isola cominciano a diventare insofferenti ai suoi improvvisi e spesso immotivati scatti d’ira.
La lite tra Amaurys e Jonathan che è andata in onda durante l’ultima puntata serale ha gettato per l’ennesima volta un’ombra cupa sul carattere apparentemente solare dell’ex campione di pallanuoto.
Con il proseguire della gara, con l’aumentare della pressione emotiva a cui i concorrenti sono sottoposti e soprattutto con il peso di un lungo digiuno che comincia ad avere ripercussioni anche sulle reazioni dei concorrenti, Amaurys sembra far fatica a trattenere la sua aggressività.
A quanto pare infatti, dopo aver discusso con Jonathan durante la diretta, mentre dallo studio si andava in pubblicità Amaurys si sarebbe alzato per aggredire verbalmente Jonathan.
Kashanian, che dal canto suo non tollera minimamente alcun tipo di violenza, che sia verbale o fisica, si è immediatamente rizelato contro il cubano. “Perché ti sei alzato? Mi stai minacciando?” gli ha chiesto.
I due naufraghi in seguito si sono stretti la mano e sembrano aver appianato i loro contrasti, nati dal fatto che Amaurys era fermamente convinto che Jonathan avesse gioito del suo malore e che non fosse affatto contento di vederlo tornare in palapa dopo essere stato curato.
Ad essere colpita in maniera molto negativa dall’atteggiamento di Perez è stata Francesca Cipriani. Che ha espresso molto disappunto nei confronti del nuotatore, anche se ha preferito non fare direttamente a lui delle esplicite rimostranze, probabilmente nel timore che lui avesse qualche reazione scomposta.
In particolare Francesca ha affermato che se fosse per lei Amaurys dovrebbe essere squalificato per il suo comportamento troppo aggressivo e che per quanto sia un gioco, dovrebbero essere stabilite delle regole precise anche per quanto riguarda il comportamento (e non soltanto sul numero di lamette da portare nel bagaglio, aggiungiamo noi).
Nonostante l’aura di costante rabbia di cui Amaurys sembra ormai circondato, il naufrago ha anche dimostrato un lato affettuoso: la produzione ha organizzato il viaggio di suo fratello Antonio fino in palapa.
I due fratelli Perez non si vedevano da quattro anni nonostante il fatto che siano molto legati dal punto di vista affettivo. Per colmo di sfortuna infatti, i due avevano progettato di incontrarsi proprio all’inizio dell’anno, quando poi Amaurys ha scoperto di dover lasciare l’Italia perché il suo nome era entrato nella rosa dei concorrenti dell’Isola 2018.
Quando i due si sono abbracciati tutti si sono commossi, a partire dalla Zia Mara che singhiozzava in poltrona.
C’è soltanto da sperare che questa piccola parentesi di tenerezza e affettuosità riesca a stemperare per un po’ l’aggressività repressa del nuotatore, e che in qualche modo gli ultimi giorni di permanenza sull’Isola siano all’insegna della serenità.