Argomenti trattati
Amazon Prime Video è ormai diventato un ‘canale’ a cui i fan di film e serie tv non riescono più a rinunciare. Sempre a portata di mano, visto che l’applicazione consente di godere di qualche attimo di relax anche attraverso gli smartphone, la scelta da cui attingere è davvero ampia e ogni mese si aggiungono titoli nuovi. Cosa ci propone Amazon per dicembre?
Amazon Prime video: dicembre 2019
Per il mese di dicembre, Amazon Prime Video si arricchisce di nuovi titoli imperdibili. Lanciato il 7 settembre 2006 con il logo Amazon Unbox, ha cambiato poi nome in Amazon Instant Video, in Amazon Video e, infine, nel 2018 in Prime Video. Questo ultimo ‘cambio di immagine’, se così possiamo chiamarlo, sembra aver portato una grande fortuna al colosso americano, tanto che la piattaforma si arricchisce di titoli ogni giorno di più. Per il mese di dicembre 2019, quali sono le new entry?
Le serie tv
Per quanto riguarda le serie tv, Amazon Prime Video ci presenta nuovi titoli davvero allettanti. Swamp Thing sarà visibile a partire dal 2 dicembre 2019. Basata sull’omonimo fumetto creato da Len Wein e Bernie Wrightson, la serie era andata in onda su DC Universe, ma dopo la prima puntata venne annunciata la sua cancellazione. Sembra che la seconda stagione non si destinata a sbarcare sullo schermo, ma nel frattempo Amazon Prime Video ci presenta la prima.
Un’altra new entry è The Marvelous Mrs Maisel, una serie particolarmente apprezzata dal pubblico, tanto che è arrivata alla terza stagione. L’appuntamento è per il 6 dicembre 2019.
Un’altra serie tv molto amata pronta a sbarcare su Amazon Prime Video è The Expanse. Basata sulla serie letteraria scritta da Daniel Abraham e Ty Franck con lo pseudonimo di James S. A. Corey, è stata messa su pellicola da Mark Fergus e Hawk Ostby. A partire dal 13 dicembre 2019, il colosso americano trasmetterà la quarta stagione.
Altro titolo imperdibile è The Grand Tour che, a partire dal 13 dicembre 2019, torna con un episodio speciale intitolato The Grand Tour Presents: Seamen. Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond saranno impegnati questa volta in un viaggio fluviale di 500 miglia attraverso il Vietnam e la Cambogia.
I film
Parlando di film, il primo titolo pronto a sbarcare su Amazon Prime Video in data 1 dicembre 2019 è The Aviator di Martin Scorsese. La pellicola vede come protagonista Leonardo Di Caprio ed è un bellissimo biopic sulla vita di Howard Hughes.
Dal 9 dicembre, invece, sarà possibile godersi la visione di Light of my life, scritto, diretto ed interpretato da Casey Affleck. Si tratta di un film ambientato in un mondo post-apocalittico, flagellato da una piaga che ha quasi del tutto estinto il genere femminile. Su questo sfondo, un uomo cercherà di attraversare gli Stati Uniti alla ricerca di un posto dove poter crescere sua figlia.
Il 13 dicembre 2019 è la volta di Bumblebee, prequel/spin-off di Transformers. Anche se la critica l’ha un tantino ‘bacchettato’, vale la pena aggiungere anche questa pellicola ai restanti film della saga.
Ultimo film a sbarcare su Amazon Prime Video è The Aeronauts, disponibile a partire dal 20 dicembre 2019. Pellicola di Tom Harper con Felicity Jones e Eddie Redmayne come protagonisti, è un specie di incrocio tra un survival movie e un film in costume.