American Horror Story 3 Coven: anticipazioni della terza stagione

Informazioni su cast e protagonisti della nuova miniserie horror

Sono ufficialmente iniziate da poco più di una settimana le riprese della terza stagione di uno dei serial più originale e di successo degli ultimi anni, American Horror Story.

La terza stagione della miniserie creata da Ryan Murphy (già autore di Nip/Tuck e Glee) avrà come sottotitolo l’esplicativo “Coven“: congrega, in inglese, a chiarire che dopo i fantasmi della casa infestata del primo anno e il manicomio pieno di serial killer, alieni, demoni e zombie del secondo sarà il turno delle vecchie e care streghe.

Ritorna buona parte del cast delle stagioni precedenti, in primis la spettacolare Jessica Lange che sembra avere un feeling speciale con personaggi melodrammatici che sembrano calzarle come un guanto.

Ritroveremo anche Lily Rabe (la Sister Mary di Asylum), Frances Conroy (la Moira/Angelo della morte), Alexandra Breckenridge (la conturbante versione giovane di Moira), Denis O’Hare (l’ustionato Larry), Taissa Farmiga (la giovane Violet), Evan Peters (Tate/Kit Walker) e Sarah Paulson (Lana Winters).

Un cast prevalentemente al femminile, cui si devono aggiungere le eclatanti new entry Emma Roberts, Angela Bassett e Kathy Bates, per una storia che, come preannunciato anche dal produttore esecutivo Tim Minear, toccherà temi femministi (lettura ormai tradizionale della versione americana delle streghe).

Girato perlopiù a New Orleans e in Louisiana, proprio per catturare il mood paludoso, sensuale e inquietante del luogo, in Coven faranno la loro comparsa anche due personaggi storici: Marie Delphine LaLaurie (la Bates), ovvero una donna dell’alta società che era solita torturare e uccidere i suoi schiavi, e Marie Laveau (la Bassett), sacerdotessa vodoo ancora molto stimata nell’ambiente.

La grande promessa di quest’anno (o per meglio dire dell’anno prossimo, dato che il serial debutterà negli USA in ottobre) è però legata al tono degli episodi: a quanto pare si riderà un po’ di più, grazie a maggiore ritmo e divertimento, nonostante si tratti pur sempre di un dramma sovrannaturale.  

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche